Secondo stop di fila per il Bologna Women, la capolista Parma si impone 2-0 a Granarolo

Secondo stop di fila per il Bologna Women, la capolista Parma si impone 2-0 a Granarolo

Tempo di Lettura: 2 minuti

È andato al Parma il primo derby emiliano della stagione: ieri pomeriggio al Bonarelli di Granarolo, infatti, al Bologna Women non è bastato un ottimo primo tempo per lasciarsi alle spalle la sconfitta di Genova e agganciare le gialloblù in classifica. Nella ripresa Cox e Peruzzo hanno indirizzato la partita e permesso alle ducali di mantenere la testa della graduatoria di Serie B a 18 punti, con le felsinee che sono invece scese a 6 lunghezze di distanza e ora occupano la quinta posizione.
Sono stati 45 minuti di sostanza per capitan Gelmetti e compagne, che hanno messo a lungo alle strette le ospiti, salvate da Copetti. Proprio il portiere parmense in avvio ha risposto presente su un velenoso destro di Gelmetti che si stava infilando sotto la traversa, quindi una bella trama sulla sinistra ha portato Rossi alla conclusione e chiamato Copetti ad un altro difficile intervento. L’ultima grande chance della frazione, sugli sviluppi di una punizione, è capitata a Golob, che appostata sul secondo palo ha colpito a botta sicura trovando la deviazione decisiva di un’avversaria.
Nella ripresa la squadra di Colantuono si è però assestata e ha trovato il vantaggio su azione da corner: al 52′ Cox ha infilato la sfera sul palo lontano, senza dare scampo a Shore. Il gol ha spezzato definitivamente la gara in favore del Parma, nuovamente in rete con al 59′ con un tiro-cross dalla sinistra di Peruzzo che ha ingannato la numero 1 rossoblù. Nel finale Distefano è andata vicina addirittura al tris, mentre dall’altra parte solo l’indomita Gelmetti ha sporcato i guantoni di Copetti. Il BFC tornerà in campo domenica a Montoro (provincia di Avellino), sempre alle 15, andando in cerca di riscatto sul campo del fanalino di coda Vis Mediterranea.

BOLOGNA-PARMA 0-2

BOLOGNA: Shore, Golob, Passeri, Gradisek (57′ De Biase), Gelmetti, Kustrin (57′ Sechi), Sondergaard, Silvioni (74′ Tardini), Raggi, Battelani, Rossi (74′ Colombo).
A disp.: Lauria, Larocca, Arcamone, Zanetti, Giovagnoli.
All.: Pachera

PARMA: Copetti, Peruzzo, Masu (83′ Rizza), Pondini, Nichele (83′ Meneghini), Kajzba (74′ Lonati), Rognoni (62′ Distefano), Ambrosi, Ferrario, Benedetti (83′ Ploner), Cox.
A disp.: Fierro, Zazzera, Mounecif, Catelli.
All.: Colantuono

Arbitro: Aloise di Voghera
Ammonite: Raggi (B), Distefano, Meneghini (P)
Espulse:
Marcatrici: 52′ Cox (P), 59′ Peruzzo (P)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it