Aebischer domani a Bologna per iniziare le visite mediche. Da capire il futuro di Dijks e Skov Olsen, Santander destinato a rimanere
Sta per concretizzarsi il primo acquisto del Bologna in questo mercato di riparazione: domani sarà il giorno di Michel Aebischer (25), atteso in città per iniziare le visite mediche di rito. Particolare attenzione verrà posta su una frattura dell’osso frontale rimediata dal centrocampista a metà dicembre ma, stando alle notizie provenienti dalla Svizzera, ormai sistemata (il nazionale elvetico aveva già ripreso ad allenarsi in gruppo). Allo Young Boys andranno subito 500 mila euro per il prestito e in seguito, a fine stagione, una cifra attorno ai 3,5 milioni per l’obbligo di riscatto condizionato alla salvezza.
In uscita, invece, i riflettori sono puntati sui ‘discoli’ Mitchell Dijks (28) e Andreas Skov Olsen (22): per l’olandese si sono fatte timidamente avanti il Verona e lo Standard Liegi, mentre per il danese sembra prefigurarsi un duello tra il Club Brugge e i Glasgow Rangers. In attesa di novità e magari di offerte ufficiali, la dirigenza rossoblù è al lavoro per ricucire lo strappo tra i due giocatori e il tecnico Sinisa Mihajlovic, che venerdì sera al Bentegodi non gliele aveva mandate a dire nella conferenza stampa post partita. Sempre a proposito di possibili cessioni, va segnalato anche un sondaggio del Saint-Étienne per Ibrahima Mbaye (27).
Chi invece resterà a Bologna fino a giugno (quando il suo contratto scadrà), salvo sorprese a ridosso del gong, è Federico Santander (30), che peraltro domani riprenderà a lavorare insieme alla squadra. Sarà dunque ‘El Ropero’ il vice Arnautovic, con anche Musa Barrow (non appena tornerà dalla Coppa d’Africa) schierabile all’occorrenza nel ruolo di prima punta. Per concludere la panoramica, Sydney van Hooijdonk (21) sta per trasferirsi in prestito all’Heerenveen, mentre Diego Falcinelli (30) ha sul tavolo un paio di proposte dalla Serie B e anche quella del nuovo ambizioso Modena di Carlo Rivetti, capolista del girone B di Serie C a braccetto con la Reggiana.
© Riproduzione Riservata
Foto: Getty Images