Bologna, corsa ad ostacoli per arrivare al difensore: nessuna novità da qui a domenica. Intanto Puertas è diretto in Premier League
Tra il Ferragosto e l’imminente prima giornata di Serie A, non sarà nemmeno questa la settimana in cui a Bologna sbarcheranno altri volti nuovo dopo i cinque acquisti già effettuati. Il mercato rossoblù è fermo, o meglio, c’è tanta carne al fuoco ma ancora non si riesce a metterla nel piatto, in particolare per quanto concerne il difensore centrale.
A complicare ulteriormente i piani dei felsinei sono gli impegni europei di alcuni profili seguiti: Alexsandro (25), ad esempio, dovrà disputare gli spareggi per accedere alla Champions League con il Lille (andata il 20 e ritorno il 28 agosto), mentre Sikou Niakaté (25) sarà impegnato stasera nel ritorno del match tra il suo Sporting Braga e il Servette, valido per il terzo turno di qualificazione all’Europa League (la vincente dovrà poi disputare gli spareggi). Già ‘retrocesso’ in Europa League, invece, il Fenerbahce di Jayden Oosterwolde (23), la cui valutazione potrebbe di conseguenza essere rivista al ribasso, il tutto mentre il Tolosa continua a chiedere 18 milioni per Logan Costa (23) e l’Udinese (prossima avversaria dei rossoblù in campionato) una ventina per Jaka Bijol (25).
Difficile dunque dire oggi su chi riusciranno a mettere le mani Giovanni Sartori e Marco Di Vaio, di sicuro la speranza della piazza è che le rosa (peraltro alle prese con diversi infortuni) venga irrobustita con un paio di innesti e magari una ciliegina negli ultimi giorni di trattative, quando solitamente cifre e formule diventano più convenienti e le occasioni non mancano. A tal proposito, un altro reparto che potrebbe essere interessato da movimenti è la mediana, dalla quale però sembra allontanarsi uno degli obiettivi, ovvero Cameron Puertas (25) dell’Union Saint-Gilloise: stando ai rumors provenienti dal Belgio, lo spagnolo verrà presto prelevato da un club di Premier League. Staremo a vedere.
© Riproduzione Riservata
Foto: Getty Images (via OneFootball)