Bologna, Karlsson non è in discussione: il club e Motta lo aspettano per completare l’inserimento e godersi a pieno il suo talento
L’avventura di Jesper Karlsson (25) nella Serie A italiana e con la maglia del Bologna non è di certo iniziata nel modo migliore. Solo 5, infatti, le presenze accumulate dallo svedese in campionato, per un totale di 317 minuti sul campo, poi un infortunio non banale: lesione parziale del collaterale mediale del ginocchio destro e stop di circa un mese e mezzo. Per il dispiacere dei tifosi rossoblù, che avevano iniziato a fantasticare fin dal primo momento in cui l’avevano visto col numero 10 sulle spalle, e della società, che per prelevarlo dall’AZ Alkmaar aveva sborsato ben 11 milioni di euro.
Scenario non idilliaco, dunque, ma forse negli ultimi giorni ci si è spinti troppo in là, raccontando di un BFC deluso, preoccupato e addirittura pronto a cedere l’esterno offensivo in prestito a gennaio per fargli trovare più continuità. Da Casteldebole, però, trapela tutt’altro: il club e anche l’allenatore, che aveva intenzione di rispolverarlo dopo un periodo di intenso lavoro sul piano tattico in allenamento, credono fortemente nelle qualità del classe 1998, vogliono recuperarlo al 100% senza correre alcun rischio e infine ritrovarlo al top della forma, considerandolo alla stregua di un nuovo acquisto per la seconda parte di stagione. Karlsson, insomma, non si tocca: il Bologna non vede l’ora di riabbracciarlo e godersi a pieno il suo talento.
© Riproduzione Riservata
Foto: Getty Images (via OneFootball)