Bologna, la caccia al difensore si restringe a Costa, Alexsandro e Niakaté. Hummels verso il ritiro, Zirkzee segna all’esordio con lo United
Sembra ormai ristretta a tre obiettivi la caccia del Bologna ad un nuovo difensore centrale. Salvo sorprese, sempre possibili nel calciomercato, da qui a fine mese sbarcherà sotto le Due Torri uno fra Logan Costa (23), Alexsandro (25) e Sikou Niakaté (25): per il primo, con cui la società rossoblù ha già un accordo, il problema è rappresentato dalla richiesta del Tolosa (circa 18 milioni di euro), per gli altri due dagli impegni negli spareggi rispettivamente di Champions ed Europa League, che rischiano di protrarre le trattative fino a ridosso del gong, un rischio che il BFC non vorrebbe correre. Ad oggi la sensazione è che alla fine, con un po’ di buona volontà da ambo le parti, alzando un po’ l’offerta e abbassando un po’ le pretese, sarà Costa a spuntarla.
Sempre a proposito di difensori, possiamo confermare quanto trapelato alcuni giorni fa dalla Germania, ovvero che Mats Hummels (35) sta realmente pensando di appendere gli scarpini al chiodo. Non che questo riguardi più i felsinei, ma resta il rammarico per aver perso tempo dietro ai comodi di un calciatore sicuramente molto forte ma con le idee tutt’altro che chiare.
Infine, rimanendo in tema di giocatori che – purtroppo – non riguardano più il nostro Bologna, va segnalato il gol di Joshua Zirkzee (23) all’esordio col Manchester United. Entrato in campo al 61′ del match casalingo contro il Fulham, inchiodato sullo 0-0, all’87’ il talento olandese ha avviato in bello stile e concluso con una precisa stoccata l’azione vincente che ha regalato ai Red Devils il primo successo della stagione. Buona fortuna, Joshua. E in bocca al lupo a Castro e Dallinga: starà a loro non farlo rimpiangere.
© Riproduzione Riservata
Foto: Getty Images (via OneFootball)