Zerocinquantuno

Bologna, non ci saranno sorprese prima del ritiro: nessun ultimatum per Ioannidis, Kiwior e Rugani non convincono, in mediana sale Keita

Bologna, non ci saranno sorprese prima del ritiro: nessun ultimatum per Ioannidis, Kiwior e Rugani non convincono, in mediana sale Keita

Ph. Getty Images (via OneFootball)

Tempo di Lettura: 2 minuti

Fase di riflessioni e valutazioni per il Bologna in questo calciomercato estivo 2024, che fin qui ha visto la cessione di Joshua Zirkzee (23) al Manchester United, oltre ai mancati riscatti di Victor Kristiansen (21) e Alexis Saelemaekers (25), a fronte dei tre acquisti di Emil Holm (24), Juan Miranda (24) e Nicolò Cambiaghi (23).
Da qui a lunedì 22, giorno della partenza per il ritiro di Valles, non ci saranno sorprese e dunque non si affaccerà nessun volto nuovo, mentre in uscita continua a tenere banco la situazione legata a Riccardo Calafiori (22): la tanto chiacchierata offerta dell’Arsenal non si avvicina nemmeno alla richiesta dei rossoblù, il Basilea non sembra – comprensibilmente – intenzionato a rivedere al ribasso il 50% della plusvalenza che si era riservato un’estate fa, e così il difensore si unirà ai compagni in Val Pusteria. Per la sua eventuale sostituzione, comunque, i profili di Jakub Kiwior (24) e Andrea Rugani (29) non convincono la dirigenza felsinea, a differenza di Jaka Bijol (25), Mats Hummels (35) e Jayden Oosterwolde (23).
Spostandoci in zona offensiva, stando a quanto ci risulta non è stato dato alcun ultimatum al Panathinaikos per Fotis Ioannidis (24): il braccio di ferro prosegue e non sarà semplice spuntarla ma il BFC non molla, anzi, è probabile che la prossima settimana sferrerà un nuovo assalto al bomber greco. Nel frattempo si è raffreddata e non poco la pista che conduceva a Orri Oskarsson (19), che ha rinnovato fino al 2028 il suo contratto col Copenaghen: «Il ragazzo condivide la nostra visione e siamo orgogliosi che voglia continuare la sua crescita qui con noi», ha dichiarato il direttore sportivo dei danesi Sune Smith-Nielsen. Chi invece lascerà le Due Torri è Sydney van Hooijdonk (24), attualmente fuori dalla rosa a disposizione di Vincenzo Italiano: di recente ci ha provato il NAC Breda, suo club d’origine attualmente neopromosso in Eredivisie, proponendogli anche un periodo di prova per saggiare le ambizioni dei gialloneri, ma la proposta non ha convinto l’olandese.
Infine, il centrocampo: detto che uno degli obiettivi principali resta sempre Alexander Prass (23) dello Sturm Graz, è di oggi la notizia della rottura tra Inter e Venezia per Tanner Tessmann (22), che non passerà più ai nerazzurri. Da Casteldebole, però, trapela che lo statunitense è uscito dai radar del Bologna, alla ricerca di un profilo diverso. Nell’attesa di capire se il Feyenoord si farà concretamente avanti per Oussama El Azzouzi (23), come mediano puro salgono le quotazioni di Mandela Keita (22), roccioso classe 2002 dell’Anversa.

© Riproduzione Riservata

Foto: Getty Images (via OneFootball)