Oggi pomeriggio l’avvocato Alessandro Canovi, agente di Thiago Motta, è stato ospite del programma Maracanã su TMW Radio, rispondendo ad alcune domande sul presente e sul futuro dell’allenatore del Bologna. Di seguito, suddivise per argomenti principali, tutte le sue dichiarazioni.
Nient’altro che il presente – «Il discorso è semplice. Uno non si rende nemmeno conto di cosa sta facendo al Bologna oggi. E infatti la priorità di Motta non è il suo futuro, davvero, l’unico interesse è proprio il Bologna: c’è un ambiente incredibile e sente sulle sue spalle il peso di questa situazione. È un momento persino difficile da descrivere quello che si vive in città, ed è impossibile pensare ad altro. Si è creato un insieme di cose unico: Thiago aveva già vissuto un’empatia simile allo Spezia, e ora non può pensare ad altro».
Rumors infondati – «In questo momento siamo tutti coinvolti, trattandosi di una situazione unica. Io difendo gli interessi di Motta, escono fuori tante cose ma si sta parlando del nulla: non ci sono accordi o dialoghi. In questo momento l’unica realtà è che Thiago ha un contratto in scadenza col Bologna. Rimarrà? Non posso dirlo perché appunto non ho trattative con nessuno, e non si può parlare di cose che non sono in essere».
Scenari esteri – «La conferma di Xabi Alonso al Bayer Leverkusen ha aperto numerose candidature importanti per il Liverpool e il Bayern Monaco, così come per il Barcellona: sono tre panchine interessanti e ovviamente molto ambite».