Continua il triangolo Bologna-Arsenal-Basilea, l’accordo su Calafiori non c’è ancora. Molto vicino Dallinga: 15 milioni al Tolosa

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Nella giornata di oggi Riccardo Calafiori (22) si è avvicinato ulteriormente all’Arsenal, ma la parola fine su questa lunga e complessa trattativa non è ancora stata posta. I Gunners hanno messo sul piatto una cifra vicina ai 45 milioni di euro più 5 di bonus più una percentuale sulla futura rivendita del difensore, senza però riuscire a strappare il sì del Bologna, che come noto dovrà versare il 50% della plusvalenza al Basilea. I rossoblù continuano a parlare con entrambi i club: o gli svizzeri abbasseranno un po’ le proprie – legittime – pretese, o gli inglesi dovranno alzare la loro offerta, altresì niente fumata bianca.
Riguardo invece al reparto offensivo, Thijs Dallinga (23) non è stato convocato dall’allenatore Martinez per l’amichevole che il Tolosa ha disputato oggi pomeriggio contro il Pau. Alla base del suo mancato impiego c’è un’offerta da 15 milioni più bonus del BFC che, stando a quanto ci risulta, ha ottime probabilità di essere accettata. L’olandese classe 2000, 12 gol in Ligue 1 e 4 in Europa League nella scorsa stagione, potrebbe quindi diventare l’erede del suo connazionale Joshua Zirkzee (23), viste le difficoltà dei felsinei nell’arrivare al greco Fotis Ioannidis (24) del Panathinaikos.

© Riproduzione Riservata

Foto: Getty Images (via OneFootball)