Salvo colpi di scena, per il Bologna si è conclusa stasera la telenovela legata a Mats Hummels (35). E, a differenza dei rumors che stanno circolando in questi minuti, non è stato il tedesco a chiudere nettamente la porta ma il club felsineo a voltare pagina: da quanto ci risulta nella giornata di oggi c’è stato un nuovo contatto tra le parti, Hummels per l’ennesima volta ha chiesto tempo al fine di effettuare ulteriori riflessioni e valutazioni ma stavolta la dirigenza rossoblù ha detto basta.
Sarà dunque un altro il difensore centrale che andrà a completare il pacchetto arretrato del BFC, col nome di Logan Costa (23) del Tolosa che resta tra i primi sul taccuino della coppia Sartori-Di Vaio. Il capoverdiano non è però l’unico in lizza, e i prossimi giorni serviranno per stringere su uno dei profili seguiti fin qui, anche se non si escludono sorprese. Di sicuro non sbarcherà nel capoluogo emiliano Otavio (22), visto che per lui il Porto ha sparato alto: 25 milioni di euro.
Intanto a Casteldebole è rientrato Jhon Lucumí (26), in leggero anticipo rispetto alla data prestabilita del 7 agosto. Il colombiano si è sottoposto a test e visite per verificare i postumi della lesione al retto femorale sinistro rimediata in Copa América: come raccontato la scorsa settimana, lo stiramento non è stato trattato con la dovuta cautela dai medici della sua Nazionale, vista la necessità di rimettere in piedi il ragazzo durante il torneo, ma con qualche giorno di terapie e sedute differenziate tutto dovrebbe tornare perfettamente a posto. Lucumí verrà costantemente monitorato dallo staff medico, che spera di metterlo a disposizione di Vincenzo Italiano se non per la prima, quantomeno per la seconda giornata di campionato.
© Riproduzione Riservata
Foto: Getty Images (via OneFootball)