Il Bologna segue anche Kristiansen del Copenaghen ma, come per Doig, il costo del cartellino frena l’operazione
La sessione invernale di mercato ha preso ufficialmente il via nella giornata di ieri e il Bologna la affronterà con un occhio puntato sulla fondamentale partita dei rinnovi e l’altro, almeno per quanto riguarda le entrate, rivolto ad individuare un terzino sinistro di proprietà da cui ripartire anche in ottica prossima stagione.
A questo proposito va segnalato il concreto interesse dei rossoblù per Victor Kristiansen (20), giocatore danese in forza al Copenaghen e stabilmente nel giro della Nazionale Under 21: la valutazione del classe 2002, inserito recentemente dal CIES nell’elenco degli under 21 più promettenti al mondo, si aggira attorno agli 8-9 milioni di euro. Cifre simili ad un altro ragazzo presente in questa classifica e anch’esso monitorato dal BFC, ovvero lo scozzese e coetaneo Josh Doig (20), per la cui cessione l’Hellas Verona non scende sotto i 7-8 milioni.
Entrambi i profili, certamente di prospettiva e dunque futuribili, piacciono molto a Giovanni Sartori e Marco Di Vaio, ma difficilmente alle cifre appena riportate sarà possibile vedere sbarcare sotto le Due Torri, quantomeno nel mese di gennaio, uno dei due giovani laterali mancini
© Riproduzione Riservata
Foto: Getty Images (via OneFootball)