Intervistato dalla testata online Fotbollskanalen, la stellina svedese Kazper Karlsson ha parlato del suo passaggio dall’Halmstad al Bologna e della nuova avventura che si appresta a vivere in maglia rossoblù, iniziando dalla formazione Primavera. Di seguito tutte le dichiarazioni del duttile centrocampista classe 2005, 24 presenze e 2 gol nell’ultimo campionato in patria.
Concorrenza dell’Hacken – «L’Hacken come squadra mi è sempre piaciuta (il padre Rikard ci ha giocato, Kazper è transitato dalle giovanili, ndr), però avrebbe dovuto accordarsi con l’Halmtad e questo accordo non c’era. Quindi non sono mai stato davvero vicino a loro».
Bologna attraente – «Il Bologna pratica un calcio molto divertente, questa è l’impressione che mi arriva, e sono convinto che in quel tipo di calcio potrò crescere. Certo dovrò entrarci dentro, la cosa però non mi crea stress: adesso non mi aspetto di giocare ma sono attratto da tutto il progetto del club».
Inserimento graduale – «Durante la prima metà dell’anno mi approccerò gradualmente alla nuova realtà, poi in estate cercherò di competere sul serio in Prima Squadra. Durante questo semestre mi occuperò di tutto, a cominciare dalla lingua: la velocità dell’inserimento dipenderà soprattutto da me».
Foto: hbk.se