Zerocinquantuno

Pobega: “La Champions ci sta dando esperienza, anche domani giocheremo a testa alta. Con la Lazio un po’ di follia, poi mi sono riscattato”

Pobega: "La Champions ci sta dando esperienza, anche domani giocheremo a testa alta. Con la Lazio un po' di follia, poi mi sono riscattato"

Ph. zerocinquantuno.it

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate questo pomeriggio in conferenza stampa all’Estádio da Luz dal centrocampista rossoblù Tommaso Pobega prima di Benfica-Bologna, partita valida per la 6^ giornata della fase campionato di UEFA Champions League in programma domani alle 21.

Nessun timore – «Grazie alla Champions stiamo accumulando esperienza. Domani affrontiamo una squadra che ha grande talento e giocatori molto forti, noi però conosciamo i nostri valori e i principi di gioco che ci contraddistinguono: non vediamo l’ora di entrare in campo e fare la nostra partita, sempre a testa alta».

Rialzarsi dopo una caduta – «Quanto accaduto contro la Lazio è stato un momento di follia, non sono stato troppo lucido e a causa di quell’episodio la nostra partita si è indirizzata male. Per fortuna, però, il calcio offre sempre una nuova possibilità per mettersi in gioco e io credo di essermi riscattato».

A caccia del tris – «Credo di poter dare il mio contributo e essere utile alla squadra. Il terzo gol consecutivo? Non sarebbe male per nulla…».

Un pari che brucia – «Finora di buone prestazioni ne abbiamo fatte molte, stiamo lavorando bene, con la Juve è arrivato un pareggio ma la prestazione c’è stata. Il risultato finale ci ha deluso ma ci ha anche offerto spunti per crescere: ci saranno utili nelle prossime sfide, a cominciare da domani».