Oggi pomeriggio a Casteldebole, a margine della conferenza stampa prepartita di Thiago Motta, è stato presentato ufficialmente il ritiro estivo 2024 del Bologna, che si svolgerà nuovamente a Rio Pusteria – Valles (BZ) da lunedì 22 luglio a sabato 3 agosto. Di seguito tutte le dichiarazioni dei protagonisti.
Marco Di Vaio, direttore sportivo Bologna FC 1909 – «Siamo tutti concentrati sul finale di questa stagione, per completarla nel modo migliore, ma nel contempo dobbiamo proiettarci alla prossima: siamo felici di tornare in ritiro a Valles, dopo la bellissima esperienza vissuta la scorsa estate. Da giocatori e staff abbiamo ricevuto feedback molto positivi, e quando la squadra ha entusiasmo si lavora meglio, dunque ci ripresenteremo lì con grande spirito. Le date sono più avanzate rispetto al solito perché non dovremo affrontare il primo turno di Coppa Italia, e inoltre vogliamo salire in ritiro con la rosa al completo dopo gli Europei. Per quanto riguarda la logistica del campo, è prevista la costruzione di una tribunetta dietro la porta opposta agli spogliatoi, mentre di amichevoli ne faremo un paio a Valles e una conclusiva a Bressanone».
Rappresentante Dolomiti Sport Events – «Il Bologna ha un rapporto di lunga data con noi di Dolomiti Sport Events, sintomo di fiducia e soddisfazione reciproca: siamo orgogliosi e onorati di poter lavorare nuovamente insieme. I termini di questo legame sono basati sui rapporti umani, qualsiasi cosa succeda si va verso una soluzione che possa soddisfare in primis la gente del BFC. Vado fiero del fatto che lavorando in questo settore abbiamo rapporti con tante squadre, ma col Bologna si è creata una situazione davvero ottimale anche perché la proprietà è sempre rimasta la stessa. La famiglia rossoblù è imperniata su valori umani importanti, e seppur a distanza siamo onorati di farne parte. Posso assicurare che sono stati fatti tutti gli sforzi possibili per rafforzare l’intera situazione, visto il grandissimo seguito riscontrato lo scorso anno».
Albergatore – «Come Rio Pusteria siamo contentissimi di ospitare nuovamente il Bologna, e da albergatore sono orgoglioso di poter accogliere ancora la squadra nella mia struttura. L’anno scorso siamo rimasti sorpresi dai tantissimi tifosi presenti da noi per seguire la squadra, e ci stiamo già preparando per il prossimo ritiro. Vogliamo preparare anche un village per ospitare i bambini, e contiamo di proporre tante attività per le famiglie. Ovviamente presenteremo la squadra in piazza, e avremo anche un’altra serata con l’allenatore e qualche giocatore. E come accennava il d.s. Di Vaio, stiamo allestendo un’altra tribuna adiacente al campo, in modo che i tifosi possano godersi al meglio l’esperienza».
Foto: gitschberg-jochtal.it