Skorupski: “Domani non avrò neanche il tempo di pensare. Per me una Champions diversa dalla prima, vogliamo rendere Bologna orgogliosa”
Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate questo pomeriggio in conferenza stampa ad Anfield dal portiere rossoblù Lukasz Skorupski alla vigilia di Liverpool-Bologna, gara valida per la 2^ giornata della fase campionato di UEFA Champions League in programma domani alle 21.
Attacco stellare – «Sinceramente non ho pensato a come fermare i loro campioni, anche perché se mi metto a pensarci è già troppo tardi e ci hanno fatto gol (sorride, ndr). Io e i miei compagni pensiamo solo a seguire ciò che ci spiega lo staff tecnico, che lavora per questo e ci fornisce suggerimenti preziosi».
Un vecchio amico – «Io e Alisson non ci siamo sentiti, non l’ho chiamato, ma domani ci saluteremo sicuramente prima del calcio d’inizio. Con lui ho vissuto una bellissima stagione a Roma, nella quale siamo andati avanti anche in Champions League togliendoci delle grandi soddisfazioni».
Da riserva a leader – «Ho già disputato la Champions League, stavolta però è ben diverso: a Roma ero il secondo portiere, qui invece sono uno dei pilastri nonché uno degli artefici della qualificazione dell’anno scorso. Sono davvero orgoglioso di questo e domani, assieme ai miei compagni, cercherò di rendere orgogliosa anche la città di Bologna che si sta godendo questo storico traguardo».