A Fenucci il Premio Inside the Sport: “Proveremo a trattenere sia Motta che Zirkzee. E faremo di tutto per restare nel gotha del calcio italiano”
Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, ha ricevuto quest’oggi al centro tecnico federale di Coverciano il Premio Inside the Sport 2024. Tra i presenti il presidente della FIGC Gabriele Gravina, il presidente della Lega Pro Matteo Marani e quello dell’Assoallenatori Renzo Ulivieri, e tra i premiati il presidente del Torino Urbano Cairo e l’attaccante della Lazio Matteo Zaccagni. Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Fenucci ai giornalisti presenti.
Giù le mani dal Bologna! – «Se riusciremo a trattenere Motta? Da circa quattro mesi rispondo che vorrei legarlo ad una sedia, domani o dopodomani parleremo del futuro: il nostro desiderio sarebbe di continuare con lui, speriamo rimanga in rossoblù. Speriamo resti Thiago ma anche tutti i giocatori che abbiamo e che vengono quotidianamente accostati ad altri club, cosa per cui mi sono già lamentato con la stampa. L’unico che è arbitro del suo destino è Zirkzee, che nel suo contratto ha delle clausole complesse, ma nelle prossime settimane proveremo a trattenere pure lui».
Il tempo è galantuomo – «Bologna sta vivendo un’emozione unica, frutto di crescita e consolidamento. Migliorare sarà difficile, ma faremo di tutto per mantenerci nel gotha del calcio italiano: abbiamo un azionista che ci consente di investire e quindi ci sono tutti i presupposti. Il mio è stato un percorso lungo: sono arrivato a Bologna dieci anni fa ed eravamo in Serie B, il nostro lavoro ci ha portato ad un risultato davvero impensabile perché nessuno poteva pronosticare la Champions League».
Foto: bolognafc.it