Anche la Corte d’Appello dà ragione al Bologna, ma l’Inter medita il ricorso al CONI. Udinese-Salernitana da giocare, tolto il -1 ai campani
Nel tardo pomeriggio odierno la Corte Sportiva d’Appello della FIGC ha respinto il ricorso dell’Inter, che chiedeva lo 0-3 a tavolino per la mancata disputa della gara contro il Bologna del 6 gennaio. Il secondo grado di giudizio si è dunque allineato al primo, il Giudice Sportivo, che si era espresso a favore dei rossoblù (difesi dall’avvocato Mattia Grassani) in data 21 gennaio. Fonti vicine ai nerazzurri fanno però sapere che il club di Suning non è intenzionato a fermarsi e ricorrerà come ultimo tentativo al Collegio di Garanzia del CONI: anche in caso di ulteriore bocciatura, dunque, il match non si giocherà prima di un mese.
Sempre oggi la Corte Sportiva ha accolto il ricorso della Salernitana in merito alla partita non andata in scena a Udine lo scorso 21 dicembre: niente 3-0 in favore dei friulani (che scendono a 24 in classifica), revoca del punto di penalità inflitto ai campani (che rimangono ultimi ma a quota 13) e sfida che dovrà svolgersi sul campo. Confermato, infine, il 2-6 di Udinese-Atalanta del 9 gennaio, già omologato in primo grado dal Giudice Sportivo.
© Riproduzione Riservata
Foto: Getty Images