Ieri pomeriggio, sfruttando la giornata libera concessa al Bologna da Vincenzo Italiano, Sam Beukema è stato ospite del tennista Tallon Griekspoor e della Federazione Olandese di Tennis all’Unipol Arena in occasione della tappa bolognese della Coppa Davis. Il difensore rossoblù, grande appassionato e tifoso, ha così avuto la possibilità di conoscere il suo connazionale e supportarlo di persona.
Successivamente Beukema e Griekspoor hanno concesso una breve intervista doppia a Ziggo Sport, la principale emittente televisiva sportiva olandese: «Sono davvero entusiasta di vedere all’opera l’Olanda a Bologna, vicino a casa – ha dichiarato Sam –. Spero che possano vincere una delle tre partite, è necessario per avanzare al turno successivo. Quello contro Cobolli è una match importante per Tallon, davanti ad un pubblico quasi tutto italiano, e mi fa piacere essere qui a tifare per lui».
In seguito il numero 31 dei felsinei ha fatto accenno anche al prestigioso impegno che attende lui e i suoi compagni mercoledì al Dall’Ara: «Ho voluto fortemente sostenere i ragazzi e trascorrere un po’ di tempo insieme a Tallon e alla squadra. Oggi è un pomeriggio dedicato al tennis, che è un sport bellissimo, ma la mia concentrazione è già sulla Champions League e sulla sfida di mercoledì contro lo Shakthar».
A fine intervista c’è stato un momento dedicato allo scambio di maglie, entrambe autografate: Beukema ha omaggiato Griekspoor della sua divisa del Bologna, mente il tennista ha ricambiato donando al calciatore la classica casacca arancione della Nazionale olandese.
© Riproduzione Riservata
Foto: Savoir Sport