Fra i protagonisti rossoblù intervistati durante la 136^ puntata di Bfc Week, l’appuntamento settimanale di Bfc Tv che racconta il Bologna a 360 gradi, c’è Sam Beukema. Il difensore olandese è ritornato sul recente pareggio casalingo contro il Monza e ha parlato della partita di lunedì sul campo della Roma, senza dimenticare di rivolgere un pensiero al suo capitano e amico Lewis Ferguson, che si è appena operato al ginocchio e dovrà restare lontano dal campo per alcuni mesi. Di seguito, suddivise per argomenti principali, tutte le dichiarazioni del numero 31 felsineo.
Pareggio amaro col Monza – «Abbiamo giocato bene, tenendo alto il ritmo perché sapevamo che loro si sarebbero difesi rimanendo tutti e undici nella propria metà campo. Abbiamo fatto la partita che volevamo e l’abbiamo dominata, ma alla fine bisogna fare gol e purtroppo è stata l’unica cosa che ci è mancata».
Tifosi sempre vicini – «I nostri tifosi sono importantissimi, in ogni match ci fanno dare il massimo fino alla fine. Per noi sono di grande aiuto, dobbiamo continuare con questa unione fino al termine della stagione. So che anche a Roma ci seguiranno in tremila nonostante si giochi di lunedì pomeriggio: sarà veramente una cornice speciale».
Ferguson ai box – «Se penso all’infortunio di Lewis mi commuovo: innanzitutto è il nostro capitano, ma è anche uno dei migliori amici che ho trovato da quando sono a Bologna. Stava giocando bene e aiutando tantissimo la squadra, uno stop così non ci voleva. Ma come lui stesso ha scritto su Instagram, anche questo fa parte della vita. Lo supporteremo per tutto il tempo della riabilitazione, e siamo sicuri che tornerà più forte di prima».
Scontro diretto alle porte – «Quella di lunedì a Roma è certamente una gara importante, ma il mister ci ha chiesto di non mettere troppa pressione su quella singola partita e affrontarla come tutte le altre».