Bologna festeggiato da oltre 500 tifosi a Casteldebole. Quattro vittorie di fila in Serie A mancavano dalla stagione 1966/67
Questa sera, al ritorno da Roma dopo l’esaltante vittoria in rimonta sulla Lazio, il Bologna è stato accolto da oltre 500 tifosi a Casteldebole, tra applausi, cori, bandiere e fumogeni. Thiago Motta e la squadra, che riprenderanno le attività martedì mattina mettendo nel mirino la gara contro il Verona, hanno ovviamente accolto con gioia l’iniziativa, fermandosi ai cancelli del centro tecnico Niccolò Galli per ringraziare la propria gente del costante supporto.
Festa strameritata per i rossoblù, che stanno continuando a riscrivere la storia: 4 vittorie consecutive in Serie A mancavano dalla stagione 1966-1967, chiusa al terzo posto. Sempre a quel gruppo bisogna guardare per ritrovare 5 successi di fila nel massimo campionato, dato che gli uomini allora allenati da Luis Carniglia arrivarono a quota 6. Il record spetta invece al BFC scudettato di Fulvio Bernardini, che tra il novembre 1963 e il febbraio 1964 ne infilò addirittura 10. Altri tempi, altro calcio, ma il semplice fatto di poter abbozzare un timido parallelo dà già l’idea di quello che stanno combinando capitan Ferguson e compagni.
© Riproduzione Riservata
Foto: Getty Images (via OneFootball)