Bologna, ultimi impegni per i nazionali: ieri in campo Lucumí, Aebischer, Freuler, Ndoye, Skorupski, Calafiori, Fabbian e Amey
Ultime fatiche, nella giornata di ieri, per i calciatori del Bologna impegnati in Nazionale. Iniziamo dagli azzurrini Riccardo Calafiori e Giovanni Fabbian, schierati rispettivamente da terzino sinistro e da trequartista nel match pareggiato 2-2 dall’Italia Under 21 in Irlanda, valido per l’accesso ad Euro 2025: il primo è rimasto in campo fino all’84’, il secondo fino al 76′. Scendendo invece di due categorie d’età, da segnalare la buona prova di Wisdom Amey con l’Under 19: 2-2 in Svezia e passaggio alla Fase Élite degli Europei.
Spostandoci poi tra i ‘grandi’, sconfitta indolore per la Svizzera, piegata 1-0 in Romania con Aebischer e Ndoye titolari e Freuler subentrato all’83’, mentre nella Croazia vittoriosa 1-0 sull’Armenia e qualificata ad Euro 2024 non ha trovato spazio Nikola Moro. Titolare, circa un anno dopo l’ultima volta, anche Lukasz Skorupski, con la sua Polonia che si è imposta 2-0 sulla Lettonia in amichevole. Per finire uno sguardo al Sudamerica, dove prosegue il percorso verso il Mondiale 2026: Colombia corsara 1-0 in Paraguay e adesso terza nel girone, con Jhon Lucumí sempre inamovibile al centro della difesa.
© Riproduzione Riservata
Foto: Getty Images (via OneFootball)