Zerocinquantuno

Dal 20 febbraio su DAZN ‘We Are One – La serie’, il dietro le quinte della stagione 2021/22 del Bologna. Tutto il ricavato in beneficenza

Bologna 2021/22, una storia senza confini: da domani 'We Are One - La serie' disponibile anche su Starz Play Arabia

Ph. bolognafc.it

Tempo di Lettura: 2 minuti

Da lunedì 20 febbraio su DAZN sarà disponibile We Are One – La serie, una produzione che ripercorre l’intera stagione 2021-2022 del Bologna di Sinisa Mihajlovic, realizzata dal club rossoblù e distribuita dalla piattaforma di streaming e intrattenimento sportivo leader a livello globale. DAZN e il Bologna hanno scelto proprio il 20 febbraio, il giorno del compleanno di Mihajlovic, scomparso il 16 dicembre scorso, come data di uscita della serie, dedicata alla memoria dell’allenatore serbo.
L’intero ricavato della produzione, a partire dal contributo dei partner rossoblù Facile Ristrutturare e Selenella, sarà devoluto all’Istituto di ricerca di immunobiologia dei trapianti e delle terapie cellulari dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria di Bologna.
Inoltre, tramite l’IBAN IT50F0306902520100000046029 (intestazione: Azienda Ospedaliera Universitaria di Bologna; causale: Donazione a favore della piattaforma di ricerca di immunobiologia dei trapianti e delle terapie cellulari), tutti avranno la possibilità di destinare un contributo all’Istituto.
La serie, in cinque episodi di trenta minuti, racconta la stagione del Bologna con immagini inedite senza filtri: i discorsi di Mihajlovic negli spogliatoi, la vita quotidiana dei calciatori, le tensioni e i momenti di gioia di un gruppo composto da giocatori di diciassette diverse nazionalità. È il percorso – tecnico, psicologico e umano – che conduce alla costruzione di una squadra capace di reagire anche all’avversità più imprevedibile, quella dell’assenza forzata dell’allenatore, ricoverato in ospedale nella parte finale del campionato ma sempre in contatto anche a distanza coi suoi ragazzi.
«Questa serie, che ripercorre la stagione 2021/22 del Bologna, completamente realizzata con risorse interne al club, avrebbe dovuto essere pubblicata a dicembre – dichiara Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna –. All’epoca però decidemmo di rinviare l’uscita a causa dell’aggravarsi delle condizioni di Sinisa. Ci sembra giusto pubblicarla adesso, in una data simbolica come quella del suo compleanno, per consentire a tutti, tifosi del Bologna e non, di vedere direttamente, con immagini esclusive e inedite, con quanta passione abbia svolto il suo lavoro, nonostante i pesanti cicli di cure, e come la squadra, lo staff e la società abbiano affrontato una situazione senza precedenti. L’idea di realizzare contenuti esclusivi di backstage era nata nell’estate 2021 come primo passo per incrementare la produzione di quei materiali audiovisivi che diventeranno sempre più necessari nell’attività delle società calcistiche e delle leghe per completare il prodotto offerto al mercato. L’attività sportiva resta l’elemento centrale della nostra missione, ma il modo di raccontarla deve evolversi seguendo il cambiamento delle abitudini degli appassionati».
«Con questa serie portiamo sulla nostra piattaforma un nuovo docufilm per raccontare quel legame unico che i tifosi hanno con le proprie squadre. Al centro di tutto, la tenacia e la passione di un uomo che da allenatore ed ex giocatore ha fatto la storia della Serie A. Società, allenatori, presidenti, giocatori e tifosi sono tutti veicoli di storie uniche che DAZN vuole raccontare da angolature differenti. Andare oltre i novanta minuti di gioco per noi è fondamentale così come lo è rendere omaggio al calcio e alla passione con la quale viene vissuto. La collaborazione col Bologna FC 1909 consolida ulteriormente la nostra strategia editoriale volta a coinvolgere a tutto tondo i tifosi, portandoli al centro della loro passione», commenta il Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia.