Si è conclusa questa mattina, con il lancio della terza maglia 2019-2020, la presentazione dei kit del Bologna FC 1909 realizzati per la squadra rossoblù da Macron, storico sponsor tecnico del club e azienda leader internazionale nel settore del teamwear.
Per questo prodotto è stato scelto il colore verde: il motivo è da ricercare nella storia del club che proprio indossando una maglia verde vinse il suo primo scudetto nel 1925, cominciando così ad arricchire la propria bacheca. Il richiamo alla storia continua sul fronte e sul retro della maglia, che presentano due strisce verticali sulle quali, in grafica embossata, è riportato l’importante e ricco palmarès del Bologna.
Stilisticamente la maglia ha il collo a V, un backneck personalizzato con i colori del club e la scritta ‘Lo squadrone che tremare il mondo fa’. Nel retrocollo, invece, è stampato We Are One, l’ormai consueto claim. A destra sul petto, in silicone platino, spicca il Macron Hero, logo del brand emiliano, mentre uno speciale stemma dedicato ai 110 anni del club si trova a sinistra, lato cuore.
Il kit è completato da pantaloncini neri e calzettoni neri con doppia riga centrale verde, il Macron Hero davanti e la scritta We Are One sul polpaccio. La vestibilità della divisa è slim fit, e la presenza di inserti in micromesh rende il capo più leggero e traspirante.
La maglia Third, così come tutti i capi della collezione 2019-2020 del Bologna FC 1909, sarà in vendita da oggi sugli store online macron.com e bolognafcstore.com e presso i Macron Store e gli Official Store del Bologna, e verrà presentata in uno speciale cofanetto creato appositamente per celebrare questo importante anniversario. Il cofanetto, realizzato in tiratura limitata di 1909 esemplari numerati a mano, conterrà inoltre un albo dove in forma di graphic novel viene raccontata la storia della terza maglia del Bologna.
Fonte e foto: bolognafc.it – macron.com