Questo giovedì alle ore 20, al centro sportivo Carbonchi di Sasso Marconi, tornerà in campo il Bologna Legends: Marco Di Vaio e compagni sfideranno la rappresentativa FenImprese Sport capitanata da Daniele Daino, e sul rettangolo verde ci saranno tanti volti noti del calcio e non solo. Ieri pomeriggio l’iniziativa, il cui ricavato (offerta libera) sarà interamente devoluto ad ANT, è stata presentata alla stampa presso il Municipio di Sasso Marconi, ed ecco qui le dichiarazioni rilasciate a Bfc Tv da alcuni dei protagonisti:
Marco Di Vaio (responsabile scouting Bologna FC 1909) – «In squadra abbiamo Pagliuca, Mudingayi, Perez, Francesco Della Rocca, Nervo, Bombardini e tanti altri che avevano partecipato anche alla prima partita del Bologna Legends contro il Real Madrid nel 2019. Sul campo con noi ci saranno anche tre ragazze del settore femminile rossoblù, tra cui Alice Magnusson, fidanzata di Svanberg, che è il nostro fiore all’occhiello: sono curioso di vederla in azione, Mattias mi ha detto che avverte un po’ la pressione di dover giocare coi maschietti (sorride, ndr) ma sono sicuro che farà una bellissima figura».
Daniele Daino (presidente comparto sport ed eventi FenImprese) – «Ringrazio in primis l’assessore allo sport Roberta Li Calzi, che sarà dei nostri (insieme, tra gli altri, alla commentatrice Rai ed ex calciatrice Katia Serra, ndr) e ha voluto il numero 10: è stato un po’ complicato ma come potevamo non renderle il favore (sorride, mentre Di Vaio aggiunge: “Sicuramente ha grande personalità”, ndr)? Attraverso di lei il Comune di Bologna farà sentire la sua presenza, e questo non può che farci piacere e valorizzare ulteriormente un evento di solidarietà come quello che abbiamo organizzato».
Roberto Parmeggiani (sindaco Sasso Marconi) – «Siamo veramente contenti di ospitare questa partita: è un segno di grande solidarietà nei confronti di ANT, che ha un rapporto molto stretto con Sasso Marconi, ma anche un bel gesto che lo sport può fare a servizio della comunità. Si sfideranno due squadre molto interessanti per dar vita ad un evento divertente, e siamo felici che il nostro piccolo stadio, nel centro sportivo a cui teniamo tanto e sul quale investiamo tante risorse ed impegno, possa far da cornice all’iniziativa».