Dopo l’accordo con il partner JBO per il mercato asiatico, il Bologna FC 1909 ha annunciato l’apertura dei suoi primi canali di comunicazione in Cina, diventando così ancora più globale.
In collaborazione con Hashtage Sport, azienda di marketing inglese specializzata nel supporto all’approfondimento del mercato cinese e degli stati dell’Asia Pacifica, già partner di numerosi club europei, il Bologna ha aperto i propri account su WeChat e Weibo, le maggiori piattaforme social cinesi.
Su questi nuovi profili il Bologna proporrà una panoramica globale sul mondo rossoblù arricchita da contenuti creati appositamente per il mercato asiatico, offrendo ai sostenitori cinesi un canale diretto per interagire con la squadra e la città.
«Dopo l’accordo con JBO, che da inizio ottobre è diventato partner ufficiale rossoblù di betting per il mercato asiatico, siamo contenti di annunciare oggi questo ulteriore step nel mercato cinese», ha dichiarato Christoph Winterling, direttore marketing e commerciale del Bologna. «L’apertura dei canali di WeChat e Weibo permetterà al club di dialogare direttamente con gli appassionati di calcio in Cina, aumentandone il numero e il coinvolgimento grazie a contenuti studiati esclusivamente per il mercato cinese».
Fonte e foto: bolognafc.it