La Turchia stoppa l’ottimo Europeo di Posch e della sua Austria. Intanto Lucumí prova a recuperare per i quarti di Copa América
Si è chiuso ieri sera a Lipsia, negli ottavi di finale, l’Europeo dell’Austria, che sotto un vero e proprio diluvio è stata sconfitta 2-1 dalla Turchia. Fin troppo severo il verdetto del campo, considerando sia la singola partita che l’intero cammino della Nazionale guidata da Rangnick, tra le migliori del torneo per gioco e intensità delle prestazioni. Il terzino rossoblù Stefan Posch, dopo essere stato coinvolto nello sfortunato rimpallo che in avvio ha generato il gol del vantaggio avversario, è stato autore di un’altra buonissima prestazione in entrambe le fasi (con tanto di pregevole assist sciupato dall’ex compagno di club Arnautovic), coronata dalla torre di testa che ha permesso a Gregoritsch di accorciare le distanze al 66′.
Intanto, negli Stati Uniti, la Colombia ha vinto il gruppo D della Copa América davanti al Brasile e si è qualificata per i quarti della manifestazione, dove sfiderà Panama nella notte tra domenica e lunedì. Jhon Lucumí, che nel match d’esordio col Paraguay aveva rimediato un infortunio al bicipite femorale destro, è sulla via del pieno recupero e punta a tornare a disposizione del c.t. Lorenzo. La sensazione, però, è che il difensore del Bologna non verrà rischiato, nella speranza di poterlo utilizzare nell’eventuale semifinale contro la vincente di Uruguay-Brasile, avversarie di caratura superiore.
© Riproduzione Riservata
Foto: Getty Images (via OneFootball)