Mercoledì al Dall’Ara la cena benefica di LGS Junior Team in favore del progetto Get Your Champ
Mercoledì sera allo stadio Renato Dall’Ara, nella cornice della Terrazza Bernardini, si è svolta una cena di beneficenza promossa dall’Associazione LGS Junior Team in favore del progetto Get Your Champ, allo scopo di sostenere percorsi di avviamento allo sport per bambini e ragazzi fuggiti dall’Ucraina.
L’evento, patrocinato dal Comune di Bologna, è stato realizzato in collaborazione col Bologna FC 1909, e durante la serata sono stati battuti all’asta numerosi cimeli donati a LGS Junior Team da grandi protagonisti dello sport nazionale e internazionale. Banditore d’asta d’eccezione è stato il campione olimpico di nuoto Massimiliano Rosolino.
Tra gli oggetti messi all’asta, anche le maglie dei calciatori rossoblù Marko Arnautovic, Lorenzo De Silvestri, Nicolas Viola, Ibrahima Mbaye, Riccardo Orsolini, Diego Falcinelli e Roberto Soriano.
Da oggi e per i prossimi giorni le aste continueranno sulla piattaforma Get Your Champ.
Get Your Champ è l’ultima splendida iniziativa di LGS Junior Team, nata da un’idea di Lorenza Guerra Seragnoli, presidente di LGS Sport Lab e fondatrice di LGS Junior Team, assieme ai cestisti Stefano Mancinelli, Giuseppe Poeta e Jacopo Giacchetti e ai collaboratori Giorgia Novelli e Pasquale Aldieri.
Si tratta di una piattaforma di aste online con cimeli e memorabilia di sportivi che durante l’anno vengono messi in palio con l’obiettivo di finanziare l’attività sportiva per bambini e ragazzi che vivono in situazioni di disagio economico e sociale.
Fonte e foto: bolognafc.it