Miranda, assist decisivo nell'esordio con la Spagna alle Olimpiadi. E un saluto di cuore al 'suo' Betis:

Miranda, assist decisivo nell’esordio con la Spagna alle Olimpiadi. E un saluto di cuore al ‘suo’ Betis: “In futuro spero di poterci tornare”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Alle Olimpiadi di Parigi 2024 è cominciato il torneo di calcio maschile e oggi pomeriggio al Parco dei Principi la Spagna ha battuto 2-1 l’Uzbekistan nella prima gara del gruppo C. Juan Miranda, nuovo terzino sinistro del Bologna, si è messo in luce con un perfetto assist a rimorchio per Sergio Gomez, che al 62′ ha regalato la vittoria agli iberici dopo il vantaggio di Pubill al 29′ e il pareggio del romanista Shomurodov su rigore a ridosso dell’intervallo.
Nelle ore precedenti lo stesso Miranda aveva rilasciato un’intervista alla radio Cadena COPE, riservando parole al miele per il Betis, club di cui è tifoso e in cui è cresciuto da ragazzo, indossando poi la maglia della Prima Squadra dal 2020 al 2024: «Se un giorno vorrei tornare? Certamente, in futuro spero di poter rientrare: il Betis fa parte della mia vita. Io e la mia famiglia abbiamo sempre avuto l’abbonamento e sarà sempre casa mia. Poi, scherzando, il difensore ha aggiunto: «A Bologna mangerò tanta pasta col ragù, questo è sicuro, ma continuo a preferire le tapas di Siviglia». Infine un pensiero proprio sulle Olimpiadi: «Ad essere sincero non firmo per una medaglia, l’unico obiettivo è vincere l’oro».

© Riproduzione Riservata

Foto: Getty Images (via OneFootball)