Fra i protagonisti rossoblù intervistati durante la 105^ puntata di Bfc Week, l’appuntamento settimanale di Bfc Tv che racconta il Bologna a 360 gradi, c’è il più recente debuttante con la maglia del club felsineo, ovvero Dan Ndoye. Lo svizzero classe 2000 ha parlato del suo esordio di lunedì sera contro il Milan, elogiando la prestazione della squadra, e si è poi focalizzato sul prossimo impegno, domenica in casa della Juventus. Infine l’esterno offensivo ex Basilea ha raccontato un po’ di sé, dentro e fuori dal campo.
Esordio rossoblù – «Un’atmosfera incredibile, quella del Dall’Ara: era la mia prima partita con la squadra e vedere lo stadio pieno è stato bellissimo. Abbiamo giocato bene, possiamo migliorare qualche dettaglio ma siamo sulla strada giusta».
A Torino per giocarsela – «La Juventus è un’ottima squadra, ma abbiano la possibilità di disputare una grande partita. Se a quello che abbiamo messo in campo contro il Milan aggiungiamo qualche piccola miglioria, possiamo fare risultato».
Prima avventura in Serie A – «Ho cominciato a giocare a calcio nella mia città, Losanna. Lì sono cresciuto nella squadra locale e poi sono passato al Nizza, e prima di venire a Bologna ho militato due anni nel Basilea».
Una tappa ideale – «Il Bologna mi ha voluto fortemente, io conoscevo già il club e quando ho saputo che la società era interessata a me non mi sono fatto domande: ho sentito che era la scelta giusta per la mia carriera e non ho avuto dubbi».
Primi giorni nello spogliatoio – «Aebischer mi ha aiutato ad inserirmi, è il mio vicino di posto in spogliatoio e mi ha mostrato come muovere i primi passi. Conoscevo Zirkzee perché in passato ci ho giocato contro e parlo spesso con El Azzouzi perché i primi giorni bolognesi li abbiamo trascorsi nello stesso hotel, ma in generale faccio conversazione con tutti, sono un tipo socievole».
La bella (e calda) Bologna – «La città è davvero bella, esco spesso a cena con la mia famiglia e il cibo italiano mi piace molto. La prima impressione è molto buona, anche per quanto riguarda il meteo: forse è solo un po’ troppo caldo (sorride ndr)».
Un ragazzo semplice – «Finito l’allenamento vado a casa a riposare. Nel tempo libero guardo le serie TV e gioco ai videogiochi, mi piace la Formula 1 e amo stare con la mia famiglia».