Quando il pubblico del Dall’Ara l’ha visto prima portato fuori dal campo a braccia e poi negli spogliatoi in barella, è scattato un lungo applauso pieno di stima e sportività. Stiamo parlando di Pedro, 38 anni, che ieri sera sul finire del primo tempo di Bologna-Lazio ha patito un infortunio alla gamba destra inizialmente apparso serio ma che in seguito ad esami approfonditi è stato per fortuna ridimensionato.
Quest’oggi su Instagram il campione spagnolo, tra i giocatori più vincenti nella storia del calcio, prima ancora di complimentarsi pubblicamente coi suoi compagni per il passaggio del turno in Coppa Italia ha rivolto un pensiero molto signorile proprio ai sostenitori rossoblù: «Grazie ai tifosi del Bologna per il gesto di grande sportività nel momento del mio infortunio. Fortunatamente non sembra grave – ha precisato il numero 9 biancoceleste – e spero di tornare presto in campo».
Ci associamo alle sue parole, con un elogio al popolo rossoblù e l’augurio di rivedere rapidamente all’opera l’ex Barcellona sui campi della nostra Serie A.
© Riproduzione Riservata
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)



