Per ora niente 0-3 a tavolino, Bologna-Inter e le altre gare non disputate restano ‘sub iudice’. Nessun accenno alla bozza di distinta
La Lega Serie A, attraverso il comunicato ufficiale n. 128 relativo alle decisioni del Giudice Sportivo, ha reso noto che le gare della 1^ giornata di ritorno Atalanta-Torino, Bologna-Inter, Fiorentina-Udinese e Salernitana-Venezia, in programma il 6 gennaio 2022 ma non disputate, sono sub iudice. Lo stesso trattamento era stato riservato a Udinese-Salernitana del 21 dicembre 2021, sulla quale – si precisa nel comunicato – il Giudice Sportivo si pronuncerà il 18 gennaio (la Salernitana, infatti, aveva presentato subito ricorso).
Dunque, almeno per il momento, nessuno 0-3 a tavolino e nessun -1 in classifica alle squadre che per causa di forza maggiore (disposizioni delle ASL) non si sono potute presentare in campo. Per quanto concerne i rossoblù, non vi è alcun riferimento alla bozza di distinta caricata sul portale delle Lega prima dello stop all’attività agonistica imposto dall’Azienda Sanitaria e, per ovvie ragioni, mai consegnata all’arbitro Giovanni Ayroldi.
© Riproduzione Riservata
Foto: Getty Images