Joey Saputo, con la partecipazione della famiglia, consolida il proprio legame con la città e i tifosi: nella stagione 2023-2024 (con opzione per il 2024/25) sarà il logo del Gruppo Saputo a comparire sulle maglie della Prima Squadra del Bologna FC 1909.
Dalla fondazione del CF Montréal negli anni Novanta fino all’acquisizione del Bologna nel 2014, il coinvolgimento della famiglia Saputo nel mondo del calcio è in continua crescita. In particolare il Bologna, di cui Joey Saputo è presidente, negli ultimi anni ha consolidato la propria posizione, raggiungendo nella scorsa stagione il nono posto in classifica con 54 punti, record del club in Serie A da quando sono stati istituiti i 3 punti a vittoria.
Importanti investimenti sono stati compiuti nelle infrastrutture (con un centro tecnico all’avanguardia e un primo ammodernamento dello stadio Renato Dall’Ara, in attesa dell’avvio dei lavori di restyling completo) ma anche nel settore giovanile e nelle attività sociali realizzate sul territorio.
«Da trent’anni ormai ho iniziato a investire nello sport e in particolare nel calcio, prima a Montreal e in seguito a Bologna, con l’appoggio costante della mia famiglia e del gruppo – ha dichiarato Joey Saputo al sito ufficiale del club –. Quest’anno abbiamo voluto che il logo Saputo comparisse sulle maglie del BFC per riaffermare una volta di più l’impegno della famiglia nella promozione dell’attività sportiva dal punto di vista agonistico ma anche formativo e solidale. Mi piace pensare che la mia famiglia sia sempre più parte integrante del tessuto economico e sociale di questa città».
Fonte e foto: bolognafc.it