Staffetta Freuler-Aebischer nella Svizzera che vola agli Europei, in campo anche Ndoye. Altra panchina per Moro con la Croazia
Alla fine, seppur con qualche brivido di troppo, la Svizzera è riuscita a qualificarsi direttamente ai prossimi Europei. Ieri sera a Basilea, infatti, gli elvetici hanno pareggiato 1-1 col Kosovo, facendosi di nuovo riprendere nel finale, ma in virtù del contemporaneo successo 2-1 della Romania su Israele hanno potuto festeggiare: martedì gli uomini del c.t. Murat Yakin si giocheranno il simbolico primo posto nel gruppo I proprio a Bucarest Per quanto riguarda i calciatori del Bologna, Remo Freuler è partito come sempre titolare e ha poi lasciato il posto al compagno di club Aebischer al 66′, mentre Dan Ndoye è stato inserito soltanto al 75′.
Ancora fuori dalle rotazioni, invece, Nikola Moro, che in una gelida Riga ha assistito dalla panchina alla vittoria per 2-0 della sua Croazia sulla Lettonia, fondamentale ma non ancora decisiva per accedere ad Euro 2024: tutto si deciderà martedì, anche se non dovrebbero esserci grosse sorprese, dato che il Galles (terzo nel gruppo D) ospiterà sì una Turchia già qualificata e quindi in vacanza, ma i croati (secondi) accoglieranno l’Armenia già eliminata.
© Riproduzione Riservata
Foto: Getty Images (via OneFootball)