È stata presentata oggi agli studenti, nella sede del Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna, la seconda edizione del Master in Comunicazione e Marketing dello Sport, organizzato da Unibo in collaborazione col Bologna FC 1909. Tra i vari relatori il prof. Riccardo Brizzi, direttore del Master, Carlo Caliceti, responsabile area comunicazione del BFC, e Marco Arpino, dirigente del CONI.
Il Master si rivolge a tutti coloro che sono interessati a inserirsi professionalmente nell’ambito della comunicazione e del marketing sportivo, ed è aperto a candidati neolaureati o che hanno già esperienze lavorative pregresse e che vogliono acquisire una formazione specializzata in tale ambito. L’offerta formativa offre una conoscenza approfondita del funzionamento e della gestione della comunicazione e degli uffici stampa, delle tematiche relative alla cultura e rappresentazione dello sport, dello sport marketing, del brand management e dell’organizzazione di eventi sportivi.
La struttura prevede lezioni frontali da febbraio a giugno 2024 e un tirocinio di 500 ore presso società sportive, redazioni giornalistiche e uffici stampa di aziende che operano in ambito sportivo.
Tutte le informazioni sono disponibili a questo link.
Fonte e foto: bolognafc.it