Anche il Bologna Primavera avanza in Coppa Italia: 1-0 in extremis al Südtirol, rossoblù agli ottavi

Anche il Bologna Primavera avanza in Coppa Italia: 1-0 in extremis al Südtirol, rossoblù agli ottavi

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Dopo la Prima Squadra, oggi pomeriggio anche il Bologna Primavera ha superato il turno in Coppa Italia, in questo caso raggiungendo gli ottavi di finale. A Crespellano i rossoblù hanno sconfitto 1-0 il Südtirol, formazione di seconda serie, dominando per larghi tratti di gara ma trovando il gol decisivo solo nel recupero e grazie ad una beffarda deviazione nella propria porta di Halili. Nel primo tempo, dopo un’incornata fuori misura di Tonin al 5′, Happonen è stato bravo ad opporsi sui tentativi biancorossi di Ndongue al 10′ e Gamber al 28′, poi un altro colpo di testa, stavolta di Tordiglione, non ha centrato il bersaglio. Monologo felsineo, invece, nella ripresa, con tripla conclusione di Tonin fra il 50′ (sul fondo), il 67′ (gran traversa) e il 78′ (respinta in corner di Tschoell) e tocco sbilenco da sottomisura di Mangiameli all’82’, fino ad arrivare alla fortunosa ma meritata felicità finale. Sabato i ragazzi di mister Rivalta riprenderanno il loro cammino in campionato, quando alle ore 13 ospiteranno il Cagliari.

BOLOGNA-SÜDTIROL 1-0

BOLOGNA (4-4-2): Happonen; Nesi, De Luca, Markovic, Baroncioni; Mazzetti (66′ Negri), Nordvall (66′ Saputo), Di Costanzo (46′ Byar), Tonin; Mangiameli (86′ Ravaglioli), Tordiglione (73′ Castaldo).
A disp.: Pessina, Puukko, Papazov, Castillo, Diop, Jaber.
All.: Rivalta

SÜDTIROL (3-5-2): Tschoell; Borgognoni, Capacci, Rottesteiner; Hofer (78′ Perin), Brik (69′ Fiorini), Vallana, Fois (55′ Fugaro), Testa; Gamper (55′ Gabos), Ndongue (78′ Halili).
A disp.: Bonifacio, Sabatini, Kofler, Paternoster, Castellacci, Mahlknecht.
All.: Abbate

Arbitro: Caruso di Viterbo
Ammoniti:
Espulsi:
Marcatori: 94′ Halili aut. (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it