Bologna Primavera, altra buona prova ma risultato negativo: la Roma vince 2-1, prima sconfitta stagionale per i rossoblù
Prima sconfitta in campionato per il Bologna Primavera, che ieri pomeriggio è stato piegato 2-1 sul campo dei vicecampioni d’Italia della Roma. I felsinei sono partiti bene e all’8′ Marin ha neutralizzato in bello stile un velenoso sinistro di Menegazzo, quindi al 18′ è servita una perfetta chiusura di Papazov per stoppare Marazzotti. Un minuto più tardi, però, Coletta ha siglato il vantaggio risolvendo un batti e ribatti in area dopo un cross di Litti impattato da Mannini, e in seguito sono servite due grandi parate di Pessina per evitare il raddoppio.
Ad inizio ripresa i giallorossi hanno comunque segnato il 2-0 con un rigore causato da Pessina dopo un pasticcio della difesa e trasformato da Graziani, ma i felsinei non si sono persi d’animo e al 75′ Ravaglioli ha sfiorato il gol con un potente destro da fuori a fil di palo. Discorso simile per Byar, che ci ha provato al 77′, infine al 79′ De Luca ha accorciato le distanze con una precisa stoccata volante da calcio d’angolo. Una rete bella ma illusoria, perché nel finale i capitolini sono riusciti a reggere l’urto rossoblù e a prendersi l’intera posta in palio. Per i ragazzi di Rivalta, a dispetto del risultato, un altro passo avanti contro un’avversaria di ottimo livello.
ROMA-BOLOGNA 2-1
ROMA (4-3-1-2): Marin; Mannini, Golic, Reale, Litti (63′ Cama); Coletta, Romano (79′ Mlakar), Di Nunzio; Graziani (63′ Tumminelli); Marazzotti (95′ Mirra), Misitano (79′ Levak).
A disp.: Marcaccini, Seck, Almaviva, Ivkovic, Sugamele, Marchetti.
All.: Falsini
BOLOGNA (4-3-3): Pessina; Nesi (58′ Puukko), De Luca, Papazov, Baroncioni; Menegazzo, Karlsson (58′ Labedzki), Byar (93′ Castillo); Tonin (73′ Oliviero), Tordiglione (57′ Mangiameli), Ravaglioli.
A disp.: Happonen, Lai, Gattor, Velilles, Mazzetti, Schjott.
All.: Rivalta
Arbitro: Vergaro di Bari
Ammoniti: Mangiameli, Pessina (B)
Espulsi: –
Marcatori: 19′ Coletta (R), 47′ rig. Graziani (R), 79′ De Luca (B)
© Riproduzione Riservata
Foto: asroma.com