Zerocinquantuno

Bologna Primavera beffato al 93′ dalla Sampdoria, 1-2 a Casteldebole. Vigiani: “Meritavamo di vincere, ripartiamo da questo atteggiamento”

Bologna Primavera beffato al 93' dalla Sampdoria, 1-2 a Casteldebole. Vigiani: "Meritavamo di vincere, ripartiamo da questo atteggiamento"

Ph. bolognafc.it

Tempo di Lettura: 2 minuti

Seconda sconfitta di fila per il Bologna Primavera, che oggi pomeriggio a Casteldebole è stato superato 2-1 in extremis dalla Sampdoria. Gli ospiti si sono portati in vantaggio all’8′ con Alesi, abile a sfruttare un errore della difesa e a battere Bagnolini, poi è arrivata la reazione rossoblù: al 18′ traversa colpita da Menegazzo, al 32′ incornata di Svoboda parata da Tantalocchi, e al 33′ fallo in area su Mangiameli e rigore trasformato da Diop. Nel secondo tempo i padroni di casa sono andati vicini al raddoppio con un doppio tentativo di Mukelenge e Byar al 49′, quindi al 63′ i blucerchiati hanno battuto un colpo con un velenoso diagonale di Conti. Al 72′ Diop ha sfiorato il bersaglio su punizione, e la successiva fase di equilibrio e ritmi più blandi è stata rotta solo in pieno recupero da una zampata di Chilafi su assist di Porcu.
Al termine della gara mister Luca Vigiani, amareggiato per un k.o. a dir poco beffardo, ha parlato così al sito ufficiale del club felsineo: «C’è sicuramente tanto rammarico perché i ragazzi meritavano la vittoria per come hanno giocato e per come hanno letto benissimo le diverse situazioni del match. Sul piano qualitativo sono stati tutti bravissimi ed è mancata fortuna nelle occasioni da rete, in cui sono arrivate traverse o grandi parate del loro portiere. Dispiace tantissimo ma ripartiamo da questo atteggiamento, la strada è quella giusta».

BOLOGNA-SAMPDORIA 1-2

BOLOGNA (4-2-3-1): Bagnolini; Mercier, Svoboda, Diop, Baroncioni; Bynoe, Rosetti; Mukelenge (67′ Hodzic), Byar, Menegazzo (77′ Ravaglioli); Mangiameli (87′ Tonin).
A disp.: Pessina, Happonen, Carretti, Schiavoni, Lai, Nesi.
All.: Vigiani

SAMPDORIA (4-2-3-1): Tantalocchi, Porzi, Buyla, Costantino, Langella (55′ Dacourt); Uberti (54′ Porcu), Valisena (46′ D’Amore), Alesi, Chilafi, Polli, Ovalle (55′ Conti).
A disp.: Gentile, Pozzato, Sá Gomes, Meloni, Kasza, Devic, Ventre.
All.: Sassarini

Arbitro: Peletti di Crema
AmmonitiBuyla (S)
Espulsi: Diop (B) a fine gara
Marcatori: 8′ Alesi (S), 34′ rig. Diop (B), 93′ Chilafi (S)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it