Mancano poco più di due settimane all’esordio del Bologna Primavera in Youth League, competizione che interesserà il settore giovanile rossoblù per la prima volta nella storia.
FORMAT
I ragazzi di Claudio Rivalta fanno parte del percorso Champions League, grazie alla qualificazione della Prima Squadra nella massima competizione. In questa sezione (il percorso parallelo si chiama Campioni Nazionali ed è riservato ai campioni nazionali giovanili di tutte le federazioni affiliate alla UEFA) partecipano 36 squadre.
La fase campionato rispecchierà il calendario della medesima fase della Champions League, ma sarà limitata alle prime 6 giornate, con le stesse partite giocate in entrambe le competizioni (3 in casa e 3 in trasferta).
Accederanno ai sedicesimi di finale solo i primi 22 club: chi si classificherà tra il 1° e il 6° posto affronterà gli avversari tra il 17° e il 22° posto, mentre le formazioni tra il 7° e il 16° posto se la vedranno con le 10 che supereranno i 3 turni del percorso Campioni Nazionali. Poi si procederà con ottavi, quarti, semifinali e finale.
CALENDARIO (orari da definire):
- 1^ giornata, BOLOGNA-Shakhtar Donetsk, mercoledì 18/09;
- 2^ giornata, Liverpool-BOLOGNA, mercoledì 02/10;
- 3^ giornata, Aston Villa-BOLOGNA, martedì 22/10;
- 4^ giornata, BOLOGNA-Monaco, martedì 05/11;
- 5^ giornata, BOLOGNA-Lille, mercoledì 27/11;
- 6^ giornata, Benfica-BOLOGNA, mercoledì 11/12.
Fonte e foto: bolognafc.it