11/01/2026
Fabio Cassanelli
OneFootball, Settore Giovanile

Brusca frenata per il Bologna Primavera: non bastano i gol di Ferrari e Nesi, il Monza espugna 3-2 Crespellano

Tempo di Lettura: 2 minuti

Dopo sei risultati utili di fila in campionato, questo pomeriggio al Granarolo Youth Center di Crespellano il Bologna Primavera è stato sconfitto 3-2 Monza, rimanendo al settimo posto ma ora in coabitazione col Genoa.

I rossoblù sono partiti forte tramite una conclusione di Toroc su assist di Ferrari respinta dal portiere Strajnar, poi all’11’ lo stesso portiere ospite ha disinnescato una velenosa punizione di Papazov. Un minuto dopo, però, Ferrari si è procurato un rigore subendo uno sgambetto in area, e dal dischetto ha realizzato l’1-0. A quel punto si sono svegliati i biancorossi, che al 22′ hanno pareggiato con un tap-in di Reita, al 27′ hanno fallito il sorpasso con lo stesso numero 10 e al 38′ l’hanno trovato grazie ad un altro tocco ravvicinato, stavolta di Mout.

Anche in avvio di ripresa sono stati i felsinei a farsi preferire, e al 47′ Nesi di testa su corner di Krasniqi ha inchiodato il 2-2, ma al 57′ i brianzoli hanno rimesso la freccia con un guizzo di Ballabio, che ha vinto un contrasto con Gnudi e l’ha superanto depositando la sfera nella porta sguarnita. In seguito il BFC ha provato nuovamente a reagire ma è andato ancora a sbattere su un ottimo Strajnar, che ha neutralizzato una rasoiata di Nesi al 60′, un’incornata del neo entrato Castillo al 68′ e una volée di Mazzetti al 79′, regalando tre punti preziosissimi ai suoi.

Il prossimo impegno, per i ragazzi di mister Morrone, sarò domenica 18 alle ore 11 in casa del Lecce, attualmente quindicesimo.

BOLOGNA-MONZA 2-3

BOLOGNA (4-3-1-2): Gnudi; Nesi (77′ Mazzetti), Markovic, Tomasevic, Papazov (77′ Baroncioni); Lai, Krasniqi (66′ N’Diaye), Negri; Toroc (66′ Armanini); Ferrari, Castaldo (66′ Castillo).
A disp.: Rabbi, Puukko, Briguglio, Francioli, Zonta, Rossitto.
All.: Morrone

MONZA (3-5-2): Strajnar; Villa, Colonnese, Albè; Bagnaschi, Ballabio, Diene, Mout (82′ Romanini), De Bonis (82′ Castelli); Reita (88′ Buonaiuto), Fogliaro (77′ Scaramelli).
A disp.: Montagna, Treffiletti, Zanni R., Iuliani, Zanni M., Ganci, Porta.
All.: Brevi

Arbitro: Zago di Conegliano
Ammoniti: Armanini, Toroc (B)
Espulsi:
Marcatori: 12′ rig. Ferrari (B), 22′ Reita (M), 38′ Mout (M), 47′ Nesi (B), 57′ Ballabio (M)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it

Condividi su: