Dopo la brutta caduta di Empoli, l’immediato riscatto tra le mura amiche di Casteldebole: oggi pomeriggio il Bologna Primavera ha sconfitto 1-0 i pari età del Torino, ritrovando il sorriso e rilanciandosi in classifica. Primo tempo complicato, quello vissuto dai rossoblù, salvati in più di una circostanza da un super Bagnolini: all’8′ parata su conclusione centrale di Di Marco, al 19′ uscita bassa sui piedi di Akhalaia e al 32′ miracolo su tiro da distanza ravvicinata di Zanetti. Nella ripresa, invece, il copione del match è mutato, e Urbanski ha subito sfiorato il gol con due rasoiate dal limite. Il vantaggio è poi arrivato al 66′, quando Rocchi ha controllato in area un preciso lancio di Pagliuca e ha trafitto Milan con una rasoiata chirurgica. Caccavo, impreciso sottoporta, ha spaventato i felsinei al 76′, quindi la traversa e il portiere granata hanno fermato le splendide punizioni di Wallius all’80’ e Paananen all’87’. Grazie a questo successo, il sesto nelle ultime sette gare casalinghe, e in attesa delle partite di domani, i ragazzi di mister Vigiani sono saliti al dodicesimo posto con 39 punti, cinque lunghezze sopra la zona playout.
BOLOGNA-TORINO 1-0
BOLOGNA (3-5-2): Bagnolini; Sakho (40′ Amey), Stivanello, Motolese; Arnofoli (48′ Wallius), Bynoe, Casadei (46′ Urbanski), Pagliuca, Annan; Rocchi (78′ Paananen), Cupani (46′ Raimondo).
A disp.: Franzini, Acquah, Cavina, Corazza, Cossalter T., Pietrelli A., Mercier.
All.: Vigiani
TORINO (3-5-2): Milan; N’Geussan, Anton (79′ Vaiarelli), Dellavalle; Pagani (72′ Caccavo), Garbett, Angori, Di Marco (62′ Savini), Gineitis; Akhalaia (79′ Baeten), Zanetti (62′ Edera).
A disp.: Vismara, Fiorenza, Polenghi, Reali, Gardiner, Lindkvist, Giorcelli.
All.: Coppitelli
Arbitro: Andreano di Prato
Ammoniti: Amey, Rocchi (B), Baeten, Dellavalle, Di Marco, Garbett, N’Geussan, Pagani (T)
Espulsi: –
Marcatori: 66′ Rocchi (B)
© Riproduzione Riservata
Foto: bolognafc.it