Pareggio dal sapore amaro per il Bologna Under 18, quello maturato nel pomeriggio a Castelnuovo Magra (SP) contro il Sassuolo nella seconda giornata della 72^ Viareggio Cup. I ragazzi di Magnani, infatti, si erano portati avanti di due lunghezze grazie ad una bella doppietta di capitan Mazia, freddissimo davanti a Theiner sia al 36′ su assist di Anatriello che al 52′ su lancio di Maltoni, ma si sono poi fatti raggiungere in extremis da due reti del difensore Cannavaro (figlio di Paolo) su altrettante azioni da calcio piazzato. Adesso rossoblù e neroverdi sono appaiate a quota 4 punti con la stessa differenza reti (+10), e a passare agli ottavi come prima del girone 1 sarà con ogni probabilità quella che nell’ultimo turno segnerà più gol rispettivamente a Don Torcuato e APIA Leichhardt (oggi, nell’altro match, 2-0 degli argentini sugli australiani), entrambe travolte 10-0 all’esordio.
BOLOGNA-SASSUOLO 2-2
BOLOGNA (4-3-1-2): Franzini; Karlsson, Crociati, Cricca, Panzacchi; Corsi (66′ Antinoro), Maltoni, Schiavoni(71′ Zaffi); Dimitrijevic (85′ Di Turi); Anatriello, Mazia (85′ Owusu).
A disp.: Raffaelli, D’Agostino, D’Almeida, Omoregie.
All.: Magnani
SASSUOLO (4-3-1-2): Theiner; Ughetti (85′ Incerti), Cehu, Cannavaro, Martini; Zafferi, Semeraro (46′ Bruno), Kumi (60′ Foresta); Sighinolfi (60′ Baldari); Lombardo, Ferrara (69′ Leone).
A disp.: Bonucci, Catanzaro, Cinquegrano, Loporcaro, Henriksen.
All.: Cascione
Arbitro: Poggianti di Livorno
Ammoniti: Martini, Schiavoni (B), Cehu, Martini (S)
Espulsi: –
Marcatori: 36′, 52′ Mazia (B), 83′, 88′ Cannavaro (S)
© Riproduzione Riservata
Foto: bolognafc.it