Zerocinquantuno

Il Bologna Primavera cade 2-1 a Empoli: bomber Ebone non basta, decidono i gol di Popov e Huqi

Il Bologna Primavera cade 2-1 a Empoli: bomber Ebone non basta, decidono i gol di Popov e Huqi

Ph. bolognafc.it

Tempo di Lettura: 2 minuti

Nel primo pomeriggio odierno il Bologna Primavera, orfano di Menegazzo (lesione al collaterale e stop di 40 giorni), è uscito sconfitto 2-1 dal campo dell’Empoli nel match valido per l’ottavo turno di campionato. Un gol per tempo della squadra toscana ha mandato k.o. i ragazzi di mister Rivalta (decimi in classifica a quota 11), a cui non è bastato il gol siglato nel finale dal solito bomber Ebone.
Attorno al quarto d’ora Markovic è stato bravissimo a respingere in scivolata un tentativo di Gravelo, ma al 25′ Popov ha sfruttato una corta respinta di Happonen per insaccare l’1-0. La risposta rossoblù è arrivata al 35′ con un’ottima iniziativa di Byar, che però ha concluso a lato col sinistro, poi al 42′ il BFC si è reso ancora pericoloso con un destro di Labedzki deviato in angolo e un mancino di Baroncioni parato da Versari.
In avvio di ripresa i padroni di casa hanno trovato il raddoppio con Huqi, protagonista di una pregevole azione in solitaria, quindi al 64′ il neo entrato Tordiglione ci ha provato di testa ma senza impensierire il portiere avversario. All’81’, come anticipato, Ebone ha accorciato le distanze da sottomisura sfruttando un’ottima giocata spalle alla porta ancora di Tordiglione, infine al 92′ una clamorosa traversa ha strozzato l’urlo in gola a Baroncioni, autore di una gran staffilata dalla distanza.
Il prossimo appuntamento, per i felsinei, sarà martedì alle ore 14 sul campo dell’Aston Villa per la terza giornata di Youth League: servirà obbligatoriamente una vittoria per rimanere in corsa.

EMPOLI-BOLOGNA 2-1

EMPOLI (3-4-1-2): Versari; Moray, Rugani, Mannelli (85′ Trdan); Lauricella (61′ Olivieri), Huqi, Bacci, Majdandzic; Matteazzi (84′ Falcusan); Gravelo (68′ Orlandi), Popov (68′ Akpa-Chukwu).
A disp.: Poggiolini, Asmussen, Bacciardi, Cesari, Monaco, Bembnista.
All.: Birindelli

BOLOGNA (4-3-1-2): Happonen; Nesi (58′ Puukko), Markovic, De Luca (69′ Papazov), Baroncioni; Lai (87′ Castillo), Diop (69′ Tirelli), Byar; Labedzki (58′ Tordiglione); Ravaglioli, Ebone.
A disp.: Pessina, Gattor, Oliviero, Jaber.
All.: Rivalta

Arbitro: Ursini di Pescara
Ammoniti: Birindelli, Popov, Gravelo (E); De Luca, Lai (B)
Espulsi:
Marcatori: 25’ Popov (E), 48’ Huqi (E), 81’ Ebone (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it