Non si è concluso nel migliore dei modi l’anno solare del Bologna Primavera, che questo pomeriggio è stato sconfitto 1-0 a Casteldebole dall’Empoli. Nel primo tempo una serie di occasioni per gli ospiti (all’11’ con Ignacchiti, al 12′ con Renzi e al 13′ con Seck) sono state seguite al 18′ da una rete di Mazia, pescato però in offside, ma soprattutto dal gol che ha deciso la partita, siglato al 30′ da Renzi grazie ad un bel tiro da fuori. La seconda frazione è invece stata un monologo rossoblù, ma le chance per il pareggio sono arrivate soltanto negli ultimi venti minuti: al 72′ botta di Urbanski parata da Filippis, al 75′ zampata di poco alta di Anatriello, e al 77′ errore di Raimondo a tu per tu col portiere avversario. Niente da fare, e così i ragazzi di Vigiani sono scesi al settimo posto con 19 punti: al rientro dopo la lunga sosta contro il Sassuolo, l’obiettivo dovrà essere quello di rientrare quanto prima in zona playoff.
BOLOGNA-EMPOLI 0-1
BOLOGNA (3-4-2-1): Bagnolini; Mercier, Amey, Diop; Corazza, Rosetti (59′ Anatriello), Bynoe, Urbanski, Pyyhtia (83′ Paananen); Raimondo, Mazia.
A disp.: Franzini, Wallius, Maltoni, Karlsson, Corsi, Motolese, Schiavoni.
All.: Vigiani
EMPOLI (4-3-3): Filippis; Boli, Guarino, Dragoner, Angori; Renzi, Degli Innocenti (82′ Kaczmarski), Ignacchiti; Barsi (82′ Tropea), Rosa (65′ Bucancil), Seck (66′ Bonassi).
A disp.: Seghetti, Vadjunec, Marianucci, Magazzù, Vallarelli, Crasta, Casadei, El Biache.
All.: Buscè
Arbitro: Kumara di Verona
Ammoniti: Bynoe, Mercier (B), Boli, Buscè dalla panchina, Filippis (E)
Espulsi: –
Marcatori: 30′ Renzi (E)
© Riproduzione Riservata
Foto: bolognafc.it