Il Bologna Primavera completa l'opera: Atalanta battuta 3-2 a Casteldebole, per i ragazzi di Magnani è salvezza matematica

Il Bologna Primavera completa l’opera: Atalanta battuta 3-2 a Casteldebole, per i ragazzi di Magnani è salvezza matematica

Tempo di Lettura: 2 minuti

Oggi pomeriggio a Casteldebole il Bologna Primavera ha battuto 3-2 l’Atalanta, terza forza del torneo, e vista la sconfitta del Frosinone ieri a Monza si è garantito la permanenza nel massimo campionato. La gara si è aperta con un tiro a giro di Ravaglioli terminato largo, poi al 14′ lo stesso attaccante ha sbloccato il punteggio disegnando un gran diagonale dal cuore dell’area. Al 36′ è arrivato anche il raddoppio dei padroni di casa, grazie ad una zampata da sottomisura di Ebone, quindi al 42′ gli ospiti hanno dimezzato lo svantaggio con un bel colpo di testa di Tavanti su corner di Bonanomi. Di lì a poco la Dea, galvanizzata dalla rimonta, ha trovato anche il 2-2: suggerimento nel mezzo di Fiogbe per il tiro Vavassori, respinta di Bagnolini e tap-in di Riccio.
Nella ripresa i nerazzurri hanno sfiorato il tris con un’incornata ancora di Riccio al 58′ e uno spunto personale di Cassa al 74′, trovando sulla loro strada un superlativo Bagnolini, ma all’86’ è stato nuovamente Ebone a modificare il risultato: ottima difesa del pallone di Mangiameli, sponda per il numero 9 e botta perentoria di quest’ultimo. Allo scoccare del 90′, però, è servito un altro miracolo di Bagnolini su tentativo di Vavassori per certificare la vittoria e la salvezza rossoblù, obiettivo centrato quasi allo scadere di una stagione estremamente difficile che mister Magnani (subentrato a Vigiani il 22 febbraio) e i suoi ragazzi hanno saputo raddrizzare quando tutto faceva presagire il peggio. Ora gli ultimi due impegni contro Torino e Roma per scalare qualche posizione, poi si potrà pensare al futuro.

BOLOGNA-ATALANTA 3-2

BOLOGNA (4-3-1-2): Bagnolini; Nezirevic, Diop, Amey, Baroncioni; Hodzic (85′ Lai), Rosetti, Byar; Menegazzo; Ebone (89′ Tonin), Ravaglioli (77′ Mangiameli).
A disp.: Pessina, Gasperini, Kongslev, Idaro, Zonta, Nesi, Tordiglione, De Luca.

All.: Magnani (Morara in panchina)

ATALANTA (3-5-2): Pardel; Guerini (87′ Orlando), Tavanti, Tornaghi (75′ Obric); Ghezzi, Manzoni, Bonanomi (68′ Mensah), Riccio (69′ Cassa), Armstrong; Fiogbe, Vavassori. 
A disp.: Torriani, Zanchi, Simonetto, Jonsson, Martinelli, Capac.
All.: Bosi

Arbitro: Totaro di Lecce
Ammoniti: Ebone, Menegazzo (B), Bosi dalla panchina, Guerini, Mensah (A)
Espulsi:
Marcatori: 14′ Ravaglioli (B), 36′, 86′ Ebone (B), 42′ Tavanti (A), 43′ Riccio (A)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it