Il Bologna Primavera pareggia 2-2 con il Lille e saluta la Youth League. Rivalta:

Il Bologna Primavera pareggia 2-2 con il Lille e saluta la Youth League. Rivalta: “Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Questo pomeriggio a Crespellano il Bologna Primavera ha pareggia 2-2 contro il Lille nel match valido per la quinta e penultima giornata di Youth League. Di Gattor al 23′ (gran colpo di testa su cross di Papazov dalla sinistra) e Castaldo al 51′ (destro da fuori area con deviazione) le reti rossoblù dopo il vantaggio dei pari età francesi (staffilata di Lachaab al 21′), bravi poi a trovare a loro volta il gol del definitivo pareggio al 63′ (altra botta dalla distanza, stavolta di Touré). Il punto conquistato oggi, il secondo in totale, non basta ai felsinei per proseguire nella competizione, con l’ultima gara in casa del Benfica (11 dicembre) che sarà quindi ininfluente. Al BFC resta comunque la soddisfazione di aver giocato un’altra bella partita.
Positivo il commento di mister Rivalta, che al termine del match ha parlato al sito ufficiale del club: «Abbiamo offerto una prova positiva dal punto di vista dello spirito e dell’abnegazione, creando anche situazioni importanti per vincere. Il Lille è un’ottima squadra, con un grande palleggio e giocatori di valore: abbiamo tenuto testa al loro ritmo ritrovando lo spirito giusto, e ora vogliamo ripartire da qui per migliorare ancora anche grazie ai ragazzi che via via rientreranno dagli infortuni. C’è rammarico perché il nostro percorso in Youth League si fermerà dopo la sfida contro il Benfica, ma abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti».

BOLOGNA-LILLE 2-2

BOLOGNA (4-3-1-2): Pessina; Nesi (70′ Puukko), De Luca, Diop, Papazov; Labedzki, Nordvall (46′ Di Costanzo), Gattor; Ravaglioli (70′ Mazzetti); Tonin (81′ Tordiglione), Castaldo (90′ Baroncioni).
A disp.: D’Autilia, Markovic, Libra.
All.: Rivalta

LILLE (4-3-3): Merzouk; Touré (63′ Goffi), Bonnechere, Cossier, Lucea; Baret, Imbondo (89′ Apkakou); Diaoune, Boussadia (73′ Fokam), Lachaab; Ayodele (63′ Akalé).
A disp.: Sajous, Hadiri, Livemont, Mokhtari, Diawara.
All.: Pichot

Arbitro: Cerny (Repubblica Ceca)
Ammoniti: Diop, Nedi (B), Lucea (L)
Espulsi:
Marcatori: 21′ Lachaab (L), 23′ Gattor (B), 59′ Castaldo (B), 63′ Touré (L)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it