Il Bologna Primavera rialza subito la testa e sale in classifica: tris di Ravaglioli, Udinese piegata 3-2 a Casteldebole

Il Bologna Primavera rialza subito la testa e sale in classifica: tris di Ravaglioli, Udinese piegata 3-2 a Casteldebole

Tempo di Lettura: 2 minuti

Dopo le recenti sconfitte contro Empoli in campionato e Aston Villa in Youth League, oggi pomeriggio a Casteldebole il Bologna Primavera si è riscattato offrendo una prestazione di carattere e battendo 3-2 l’Udinese grazie ad uno scatenato Ravaglioli. Nel primo tempo sono stati però friulani a rendersi maggiormente pericolosi, con Pajicic che al 6′ ha scheggiato la traversa e all’11’ ha mancato il bersaglio di testa da posizione favorevole. I rossoblù si sono fatti vivi dalle parti di Malusà solo al 37′ con un’incornata a lato di Tirelli su cross di Puukko, quindi al 39′ i bianconeri sono passati in vantaggio con una zampata di Bonin in anticipo su De Luca.
In avvio di ripresa Ebone ha mancato il colpo dell’1-1, cosa che invece è riuscita di testa al 52′ al già citato Ravaglioli su un altro preciso traversone del finlandese Puukko. Al 60′ lo stesso Ravaglioli ha operato il sorpasso sfruttando un errato disimpegno della difesa ospite, sfiorando poi la tripletta al 62′ con un fantastico destro al volo fuori di un soffio. Tripletta solo rimandata, però, perché al 70′ il numero 11 felsineo si è incaricato di una punizione dai venti metri e ha piazzato il pallone all’incrocio. Al 93′ Vinciati, da sottomisura, ha accorciato le distanze, ma il gol è servito solo per le statistiche. Grazie a questo successo e in attesa delle partite di domani il BFC, atteso martedì prossimo dai trentaduesimi di Coppa Italia contro il Renate, è salito al quinto posto in classifica a quota 14.

BOLOGNA-UDINESE 3-2

BOLOGNA (4-3-1-2): Happonen; Puukko, De Luca, Jaber, Papazov; Lai, Diop (46′ Labedzki), Tirelli (90′ Gattor); Byar (46′ Negri); Ravaglioli (81′ Baroncioni), Ebone (76′ Mangiameli).
A disp.: Pessina, Castillo, Nesi, Mazzetti, Oliviero.
All.: Rivalta (Caidi in panchina)

UDINESE (3-5-2): Malusà; Palma, Olivo, Guessand; Lazzaro, Demiroski (60′ Vinciati), De Crescenzo, Barbaro (73′ Cella), Bozza (77′ Landolfo); Pejicic (77′ Marello), Bonin (77′ Cosentino).
A disp.: Cassin, Owusu, Shpuza, Polvar, Busolini, Puntin.
All.: Bubnjic

Arbitro: Frasynyak di Gallarate
Ammoniti: Labedzki (B), Guessand, Lazzaro (U)
Espulsi:
Marcatori: 39′ Bonin (U), 52′, 60′, 70′ Ravaglioli (B), 93′ Vinciati (U)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it