Zerocinquantuno

Il Bologna Primavera riparte nel modo migliore: Empoli sconfitto 2-1 a domicilio, protagonista Ravaglioli con una doppietta

Il Bologna Primavera riparte nel modo migliore: Empoli sconfitto 2-1 a domicilio, protagonista Ravaglioli con una doppietta

Ph. bolognafc.it

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Oggi pomeriggio a Empoli il Bologna Primavera ha iniziato nel modo migliore il suo 2024 battendo 2-1 i padroni di casa e salendo a quota 17 in classifica, sempre al quattordicesimo posto ma ancora più lontano dalla zona retrocessione (e a -9 dai playoff, obiettivo irrealistico in questo momento). Assoluto protagonista è stato il classe 2006 Ravaglioli: al 15′ l’attaccante ha portato in vantaggio i rossoblù con un destro chirurgico dal limite dell’area, e al 42′ ha raddoppiato su lancio di Pessina controllando la sfera in bello stile e insaccandola dopo aver saltato il portiere Seghetti. Ad inizio ripresa i toscani si sono rifatti sotto grazie ad un rigore concesso per fallo di Pessina su Nabian e trasformato da Corona, colpendo poi un palo al 63′ con un colpo di testa dello stesso centravanti, mentre i felsinei hanno sfiorato il tris al 56′ con una staffilata di Diop deviata in corner da Seghetti. Poco altro da segnalare nella fase finale del match, e così i ragazzi di mister Vigiani sono rientrati a Casteldebole con in tasca tre punti preziosi. Nel prossimo turno, in programma lunedì 15 alle ore 13, al centro tecnico Niccolò Galli arriverà la Roma.

EMPOLI-BOLOGNA 1-2

EMPOLI (4-4-2): Seghetti; Gaj, Dragoner, Stassin, Majdandzic (85′ Fini); Vallarelli, Kaczmarski, Bacci, El Biache (68′ Popov); Nabian (85′ Ansah), Corona.
A disp.: Vertua, Stoyanov, Falcusan, Bacciardi, Tosto, Forciniti, Bonassi, Pauliuc.
All.: Birindelli

BOLOGNA (4-3-1-2): Pessina; Carretti, De Luca, Svoboda, Baroncioni; Lai, Diop, Byar; Menegazzo; Tonin (86′ Idaro), Ravaglioli (72′ Ebone).
A disp.: Gasperini, Happonen, Mercier, Mukelenge, Beruschi, De Stefano, Brighi, Mangiameli.
All.: Vigiani

Arbitro: Ancora di Roma
Ammoniti: De Luca, Ebone, Pessina, Svoboda (B), Bacci, Majdandzic (E)
Espulsi:
Marcatori: 15′, 42′ Ravaglioli (B), 50′ Corona (E)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it