Zerocinquantuno

Il Bologna Primavera subisce un altro poker casalingo ma stavolta pareggia: Cremonese rimontata fino al 4-4

Il Bologna Primavera subisce un altro poker casalingo ma stavolta pareggia: Cremonese rimontata fino al 4-4

Ph. bolognafc.it

Tempo di Lettura: 2 minuti

Dopo l’amara sconfitta interna per 4-3 rimediata giovedì scorso in Youth League contro lo Shakhtar Donetsk, oggi pomeriggio in campionato il Bologna Primavera è incappato in un altro match pirotecnico, riuscendo quantomeno a strappare un punto alla Cremonese tra le mura amiche di Crespellano: 4-4 il finale. Gli ospiti sono passati in vantaggio al 5′ con un destro potente di Gabbiani sul primo palo, e hanno poi raddoppiato al 12′ grazie ad una bella volée mancina di Ragnoli Galli. Al 21′ Tommasi ha detto no ad un’inzuccata di Menegazzo, ma al 23′ non ha potuto nulla su una botta ravvicinata di Byar. I grigiorossi sono andati vicini al tris al 34′ (traversa ancora di Ragnoli Galli), ma al 42′ un’incredibile conclusione di De Luca da centrocampo ha beffato il portiere avversario per il 2-2.
In avvio di secondo tempo, dal 50′ al 53′, la Cremonese è tornata ad allungare le distanze con una stoccata di Tosi e una zampata di Gabbiani (doppietta personale), ma da lì in avanti è stato quasi solamente BFC. Al 57′ e al 61′ Ravaglioli non è riuscito per un soffio a gonfiare la rete, cosa che invece ha fatto Mangiameli da sottomisura al 75′ in seguito ad un legno colpito da Byar. Il gol del definitivo e meritato pareggio è arrivato all’84’ attraverso un rigore conquistato da Menegazzo e trasformato da Ebone, infine una parata pazzesca di Pessina su incornata del solito Gabbiani all’88’ e e una ghiotta chance fallita di testa da Byar al 93′ hanno fatto scendere i titoli di coda sulla gara.
I ragazzi di mister Rivalta, attualmente tredicesimi a quota 5, torneranno in campo sabato alle 10:30 in casa del Lecce, settima forza del torneo.

BOLOGNA-CREMONESE 4-4

BOLOGNA  (4-3-3): Pessina; Puukko, De Luca (46′ Markovic), Papazov, Baroncioni; Menegazzo, Karlsson (63′ Lai), Labedzki (64′ Tirelli); Byar, Ebone, Ravaglioli (72′ Mangiameli).
A disp.: Happonen, Gattor, Castillo, Nesi, Tonin, Mazzetti, Oliviero.
All.: Rivalta

CREMONESE (3-4-3): Tommasi; Duca (46′ Nahrudnyy), Prendi (90′ Pavesi), Zilio; Triacca, Lottici, Lordkipanidze, Tosi (80′ Gashi); Spaggiari (8′ Bassi), Gabbiani, Ragnoli Galli (89′ Bielo).
A disp.: Malovec, Marino, Tavares, Cantaboni, Rama, Sivieri.
All.: Pavesi

Arbitro: D’Eusanio di Faenza
Ammoniti: Karlsson (B), Basso, Lordkipanidze, Prendi (C)
Espulsi:
Marcatori: 5′, 53′ Gabbiani (C), 12′ Ragnoli Galli (C), 23′ Byar (B), 42′ De Luca (B), 50′ Tosi (C), 75′ Mangiameli (B), 85′ Ebone (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it