Il Bologna Primavera torna a chinare il capo: derby senza storia a Casteldebole, la Fiorentina vince 3-0

Il Bologna Primavera torna a chinare il capo: derby senza storia a Casteldebole, la Fiorentina vince 3-0

Tempo di Lettura: 2 minuti

Si è chiuso con una brutta sconfitta interna il difficile 2023 del Bologna Primavera, che ieri pomeriggio a Casteldebole è andato k.o. per 3-0 contro la Fiorentina. Dopo una prima fase di studio, i rossoblù si sono resi molto pericolosi al 19′, con Ebone bravo a colpire di testa su calcio d’angolo di Baroncioni: la parata di Tognetti ha generato un altro corner, ma De Luca non è riuscito a centrare la porta su assist di Byar. La risposta dei viola è arrivata al 20′ con Ievoli, che si è liberato al limite dell’area e ha battuto a rete di sinistro, spedendo la sfera a lato. Quattro minuti più tardi, però, gli ospiti sono passati in vantaggio grazie ad un potente destro di Rubino, poi al 28′ i padroni di casa sono rimasti in dieci: intervento in scivolata di Cesari e rosso diretto (forse un po’ eccessivo). Ad inizio ripresa la squadra di Galloppa ha trovato il raddoppio grazie ad un bel pallonetto di Caprini, quindi al 59′ Rubino ha chiuso i conti siglando la sua doppietta con una precisa stoccata su assist di Fortini. Infine, all’84’, Pessina si è reso protagonista parando un rigore a Sene e limitando il già pesante passivo. Il BFC è così sceso al quattordicesimo posto, e nel prossimo turno (domenica 7 gennaio alle 14:30) dovrà obbligatoriamente rifarsi sul campo di un’altra formazione toscana, l’Empoli.

BOLOGNA-FIORENTINA 0-3

BOLOGNA (4-3-1-2): Pessina; Amey, De Luca (68′ Svoboda), Diop, Baroncioni; Byar (89′ Idaro), Rosetti (75′ Mukelenge), Menegazzo; Cesari; Ebone (68′ Mangiameli), Tonin (46′ Hodzic).
A disp.: Gasperini, Happonen, Carretti, Busato, Ravaglioli, Mercier.
All.: Vigiani

FIORENTINA (3-4-3): Tognetti; Biagetti, Comuzzo (71′ Baroncelli), Elia; Ievoli (85′ Guidobaldi), Rubino (63′ Braschi), Gudelevicius (71′ Mignani), Fortini; Vigiani, Sene, Caprini (63′ Harder).
A disp.: Dolfi, Scuderi, Vitolo, Spaggiari, Romani, Padilla.
All.: Galloppa

Arbitro: Andreano di Prato
Ammoniti: Diop, Hodzic, Rosetti (B), Comuzzo, Gudelevicius, Mignani (F)
Espulsi: 28′ Cesari (B)
Marcatori: 24′, 59′ Rubino (F), 49′ Caprini (F)
Note: all’83’ Pessina (B) para un rigore a Sene (F)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it