Ritorno al successo per il Bologna Primavera, vittorioso 1-0 sul campo del Lecce questo pomeriggio nella sesta giornata di campionato. I rossoblù, già pericolosi al 10′ con una bella punizione dalla distanza di Baroncioni a fil di palo, sono passati in vantaggio al 20′ grazie ad un preciso diagonale basso di Menegazzo su assist di Nesi, mentre l’unica vera occasione salentina nel primo tempo è arrivata al 43′: tentativo ravvicinato di Kovac e pronta risposta di Happonen.
Dopo 7 minuti della ripresa il portiere felsineo ha risposto ancora presente su un tiro di Yilmaz, impreciso invece al 18′ da posizione favorevole. Al 76’ i padroni di casa hanno messo ancora paura al BFC con Agrimi, ma la sua volée su cross dalla sinistra si è spenta a lato. All’81’, invece, è stato Kodor a sprecare l’ultima chance per agguantare il pareggio, perché in seguito gli ospiti hanno serrato le fila senza concedere più nulla.
I ragazzi di mister Rivalta sono così saliti a 8 punti in classifica, e mercoledì 2 ottobre vivranno una giornata memorabile andando a sfidare il Liverpool in Inghilterra nel secondo match di Youth League: calcio d’inizio alle ore 15.
LECCE-BOLOGNA 0-1
LECCE (4-3-3): Rafaila; Ubani (87′ Minerva), Pacia, Pehlivanov, Addo; Kovac (74′ Kodor), Gorter (46′ Yilmaz), Winkelmann (87′ Van Driel); Delle Monache (46′ Agrimi), Bertolucci, Mboko.
A disp.: Verdosci, Adam, Pantaleo, Perrone, Vitale, Pejazic.
All.: Scurto
BOLOGNA (4-3-3): Happonen; Nesi (73′ Puukko), Markovic, Papazov, Baroncioni; Menegazzo, Lai, Tirelli (73′ De Luca); Byar (54′ Labedzki), Ebone (65′ Mangiameli), Ravaglioli (65′ Tonin).
A disp.: Happonen, Gattor, Castillo, Nesi, Tonin, Mazzetti, Oliviero.
All.: Rivalta
Arbitro: Picardi di Viareggio
Ammoniti: Baroncioni, Lai (B), Addo, Agrimi, Yilmaz (L)
Espulsi: –
Marcatori: 20′ Menegazzo (B)
© Riproduzione Riservata
Foto: bolognafc.it