Zerocinquantuno

Il Bologna Primavera vince e convince: 3-0 casalingo al Genoa. Rivalta: “Bella prestazione, si sta creando un gruppo importante”

Il Bologna Primavera vince e convince: 3-0 casalingo al Genoa. Rivalta: "Bella prestazione, si sta creando un gruppo importante"

Ph. bolognafc.it

Tempo di Lettura: 2 minuti

Prima partita tra le mura amiche e prima vittoria in campionato per il Bologna Primavera, che ieri pomeriggio a Casteldebole ha travolto 3-0 al Genoa grazie ad un’ottima prestazione corale trainata dalla verve di Menegazzo, che ha segnato una doppietta e si è infine procurato un rigore. I felsinei hanno cominciato bene la gara, e al 21′ Ravaglioli ha chiamato Consiglio ad una respinta non semplice con una staffilata da fuori. Poi, sul corner conseguente calciato proprio da Ravaglioli, il già citato Menegazzo ha gonfiato la rete di testa. Molto bravo anche Happonen, al 32′, ad opporsi a mano aperta su una staffilata di Ghirardello. Al 43′ Ravaglioli ha sfiorato il 2-0 con un mancino leggermente largo, mentre si è rivelata migliore al 44′ la mira di Menegazzo: precisa rasoiata in corsa all’angolino e raddoppio. Nella ripresa i rossoblù di casa hanno controllato la situazione con estrema lucidità, rischiando poco o nulla e andando vicini al tris al 68′ con un diagonale largo di Mazzetti. Tris che all’85’ è stato calato da Ravaglioli, freddo dal dischetto dopo un penalty guadagnato da Menegazzo (fallo di Deseri).
Molto felice, al termine del match, il tecnico bolognese Rivalta, che ha parlato così al sito ufficiale del club: «È stata una buona prestazione, che è una conseguenza di ciò che facciamo in allenamento. Nel primo tempo abbiamo creato molto e nel secondo non abbiamo concesso occasioni, chiudendo la partita col rigore. In sostanza si tratta da una vittoria meritata: è stata una bella prova a 360 gradi. Questi ragazzi recepiscono, in campo si sta creando un gruppo importante e quando si genera uno spirito così vengono sempre fuori ottime partite. Menegazzo ha svolto l’intera preparazione con la Prima Squadra – ha concluso l’allenatore parlando del principale protagonista –, oggi aveva davanti un cliente difficile e probabilmente ha bisogno di sfide del genere per esaltarsi».

BOLOGNA-GENOA 3-0

BOLOGNA (4-3-3): Happonen; Nesi (77′ Oliviero), De Luca (77′ Schjott), Papazov, Baroncioni; Lai, Karlsson (86′ Gattor), Menegazzo; Tonin (63′ Mazzetti), Tordiglione (63′ Castillo), Ravaglioli.
A disp.: Pessina, D’Autilia, Mangiameli, Velilles, Dimitrisin.
All.: Rivalta

GENOA (3-4-1-2): Consiglio; Arata, Barbini (82′ Nuredini), Ahanor; Venturino, Arboscello (56′ Grossi), Rossi (56′ Fazio), Maconi (55′ Deseri); Romano; Ekhator, Ghirardello (60′ Papastylianou).
A disp.: Malagotti, Thorsteinsson, Klisys, Ferroni, Contarini, Colonnese.
All.: Sbravati

Arbitro: Sacchi di Macerata
Ammoniti: De Luca, Karlsson, Ravaglioli (B), Ahanor, Deseri, Meconi (G)
Espulsi:
Marcatori: 21′, 44′ Menegazzo (B), 85′ rig. Ravaglioli (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it